formentera

Perchè, bisogna dirlo, non tutti i viaggiatori o i turisti amano affidarsi al caso e alla fortuna per l’organizzazione di una vacanza o di un viaggio. Ce ne rendiamo conto. Anche perché, non c’è da negarlo, tutto ciò che viene organizzato all’ultimo minuto prevede anche il sapersi accontentare, avere sempre dei piani “b” alla meta “a”, non essere esageratamente esigente e soprattutto essere flessibile e non pretenzioso sulle date e le destinazioni. Ma anche se i “contro”, come abbiamo visto e come in tutte le cose accompagnano i “pro”, c’è un altro lato della medaglia che è splendente e fulgido e che vale la pena conoscere!

Vediamo quali sono secondo noi i “pro” nascosti dei viaggi organizzati in last minute.

1 L’abbondanza e la varietà

Volete visitare una delle isole spagnole delle Baleari? Se cercate sul vostro motore di ricerca: last minute formentera sicuramente troverete qualche valida offerta che vi convincerà a partire subito. Questo succede perchè a differenza di quanto pensano in molti, le offerte last minute sono abbastanza varie. Capita non di rado di trovare sul web o presso un’agenzia, viaggi brevi o lunghi dalle destinazioni banali a quelle più gettonate o esotiche. Ovviamente non escludiamo che possa succedere anche il contrario, cioè la scarsa scelta e disponibilità, ma ciò può verificarsi quando quasi tutti i last minute presenti sono stati già prenotati!

2 Prenota e parti

Cosa c’è di più bello che prenotare e partire nell’arco di una settimana? Forse altre poche esperienze eccitanti possono competere con questo emozionante piacere di vivere nello stesso momento la trepidazione dell’attesa (breve) e la gioia di staccare la spina, computer, telefono e testa per godersi il meritato relax che si aspetta tutto l’anno.

3 Risparmio

Indubbiamente scegliere un last minute vi farà risparmiare davvero tanto! Anche perché parliamo di offerte scontate al 30 o 50 per cento. Quindi, in alcuni casi, potete vivere la vacanza dei vostri sogni (se siete fortunati) ma a metà prezzo! Ci state ancora pensando?

4 Liberarsi dalle abitudini

Mi rivolgo soprattutto a chi è abituato ad avere tutto perfettamente organizzato anche mesi prima, per evitare inconvenienti e stress. Voi siete persone da ammirare, è vero. Ma avete mai pensato di scrollarvi di dosso la monotonia e la ripetitività di una vita statica e fin troppo scandita da tempo e abitudini? Almeno per una volta? Bene se avete voglia di avventure senza tempo e senza limiti, ma senza imbattervi in una foresta, allora cercate il vostro lato savage nel last minute.

5 Romanticismo è servito

La maggiorparte delle offerte last minute sono prevalentemente per due persone. E’ difficile trovare offerte per viaggi di gruppo. Quindi, se volete fare un regalo al vostro lui o alla vostra lei e cercate un viaggetto economico ma in una località romantica e da fare subito, anche in questo caso verrete accontentati.

Siete ancora perplessi? Non vi abbiamo ancora convinti? Allora non vi resta che provare davvero e tastare in maniera reale e immediata i viaggi last minute e (cosa che crediamo) lasciarvi sorprendere positivamente!

Fonte foto: Foto di jimmy di lorenzo da Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO