diesel capsule collection piazza san marco venezia festival del cinema

Si chiama Unforgettable Venice la nuovissima capsule lanciata ora da Diesel proprio in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2020.

La collezione? È un vero e proprio omaggio alle radici del marchio e – realizzata in edizione limitata –  si ispira ad alcuni noti simboli veneziani.

Ecco allora le grafiche riconoscibili – tra cui le interpretazioni del leone alato di San Marco, Piazza San Marco e il Ponte del Rialto – applicate su capi e accessori.

Festival del Cinema: i look da red carpet più belli visti a Venezia

Felpe con e senza il cappuccio, t-shirt e cappellini unisex per una collezione che celebra la creatività italiana …. creatività molto spiccata anche nella presentazione della collezione.

diesel capsule collection piazza san marco venezia festival del cinema

Diesel infatti la presenta nel suo modo così originale e inatteso ovvero allestendo una tipica “bancarella” da venditore ambulante a lato di piazza San Marco, con vista sulla spettacolare Basilica di San Marco.

Per ogni pezzo, che sarà prodotto in numero limitato, degli elementi disegnati handmade si sovrappongono ai simboli di Venezia.

Inoltre, sarà disponibile anche una mascherina; per ogni mascherina venduta, una parte del ricavato sarà donato alla OTB Foundation per supportare una serie di progetti sociali a sostegno delle famiglie colpite dalla crisi pandemica in Italia.

La collezione in edizione limitata sarà disponibile in Piazza San Marco dal 2 al 6 Settembre 2020. Alcuni pezzi selezionati saranno inoltre disponibili sulle piattaforme europee di e-commerce Diesel.

Fonte foto: press office Diesel