nail trend summer 2020

Oggi scopriamo insieme quali saranno le tendenze più interessanti da seguire per questa calda estate 2020 in fatto di unghie, colori di smalti e nail art da copiare!

Unghie estate 2020: i colori più belli da scegliere

Colore, una delle parole d’ordine dell’estete in fatto di smalto! Se fluorescenti meglio ancora! Quindi via libera a giallo, fucsia, verde e arancione applicati anche in maniera alternata nella stessa mano! Questa tendenza si chiama Skittle Nails (il nome ricorda le caramelle americane arcobaleno) e sarà un’idea molto carina da realizzare anche con smalti dai toni pastello.

Complice una meravigliosa abbronzatura che li esalterà, la vostra manicure non passerà sicuramente inosservata!

Se poi amate arricchire di applicazioni e decorazioni le vostre unghie scegliete motivi geometrici come linee verticali o oblique, anche in questo caso di colori differenti.

Unghie deboli e fragili? Ecco i segreti per renderle forti e sane

Ma se da un lato la tendenza vuole unghie super colorate, dall’altro propone anche un mood molto naturale perfetto per una manicure curata e senza tempo. Quindi ok a french manicure dai toni naturali e via libera ai nude che daranno un aspetto ordinato e molto chic alle vostre mani.

Da non dimenticare due grandi “must have” in fatto di smalti per unghie da indossare durante l’estate: il colore rosso e il colore bianco! Per quest’ultimo in particolar modo però aspettate ad applicarlo solo quando avrete acquisito una bella abbronzatura per un risultato davvero top!

Unghie estate 2020: la forma

La tendenza unghie estate 2020 vuole unghie principalmente non troppo lunghe, arrotondate e ben curate. Sarete poi libere di scegliere il mood e i colori che più vi aggradano.

Per chi ama le unghie lunghe la forma consigliata è a mandorla e leggermente squadrata in punta.

Pronte per una manicure estiva perfetta? Io credo proprio di sì!

Fonte foto: Photo by Biel Morro on Unsplash