trucco waterproof mare spiaggia vacanze

Il make up waterproof è la soluzione perfetta per il caso specifico!

Trucco waterproof per essere sempre impeccabili!

Il make up waterproof è quindi il trucco estivo per eccellenza poiché resistente all’acqua e al sudore, garantendo una lunga durata per tutto l’arco della giornata. Per questo ultimo motivo è spesso utilizzato anche in altre stagioni.

Il make-up in spiaggia è chic e glam: consigli per truccarsi in estate

E’ importante scegliere cosmetici waterproof dalle texture leggere per non andare ad appesantire troppo la pelle e lasciarla traspirare.

Sono consigliati fondotinta dall’effetto opacizzante che andranno a contrastare l’effetto pelle lucida, tipica del periodo estivo causata dalla sudorazione. Stessa regola vale per la scelta di cipria e blush.

Per il make up occhi munitevi di mascara e matita (o eyeliner) resistente all’acqua per evitare l’effetto panda dopo un bel tuffo in mare o in piscina.

Sulle labbra scegliete nuance naturali mat che saranno perfette per accompagnarvi da mattina a sera!

Come rimuovere il trucco waterproof?

Per rimuovere make up di questo genere sono necessari prodotti bifasici, cioè formati da una parte acquosa e una parte oleosa. Questi prodotti vanno ben agitati prima del loro utilizzo e applicati con un dischetto di cotone imbevuto su viso e occhi.

Specialmente sulla zona occhi lasciate agire il dischetto imbevuto di prodotto per qualche secondo in più e il make up verrà via quasi in una sola passata!

Se amate i metodi naturali sono ottimi da provare per la rimozione del trucco resistente all’acqua l’olio di oliva, di mandorle e di cocco.

E’ quindi ben chiaro che il make up waterproof necessita di prodotti oleosi per essere rimosso in maniera ottimale.

Fonte foto: Photo by Kinga Cichewicz on Unsplash