serie tv a tema mare e spiaggia

La spiaggia infatti diventa un vero e proprio #mood durante questa stagione e la si vuole “vivere” anche solo attraverso uno schermo: prendete dunque asciugamani, occhiali da sole e costume e sedetevi comodamente sul vostro divano per recuperare queste serie TV ambientate al mare.

SUMMERTIME

Questa teen drama italiano distribuito da Netflix, e liberamente ispirato a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, racconta della storia d’amore tra Summer (Coco Rebeccas Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni), due ragazzi provenienti da due realtà sociali totalmente diverse, e del loro gruppo d’amici. Durante un’estate spesa sulla riviera romagnola, i ragazzi cresceranno e impareranno cosa significa amare veramente, tra un’avventura e l’altra sotto l’ombrellone.

BAYWATCH

Vera e propria icona degli anni ‘90, tale serie TV, andata in onda dal 1989 al 2001, è stata creata dal guardaspiaggia Greg Bonnan, che, ispirandosi alle imprese dei Los Angeles County Lifeguards, narra le avventure del team di bagnini californiani (fra cui l’indimenticabile Pamela Anderson) guidati dal Capitano Mitch Buchannon, interpretato da David Hasseldorf. Il telefilm è addirittura entrato nel Guinness dei Primati come serie TV più vista al mondo!

LOST

È il 22 settembre 2004 quando l’aereo di linea 815 della Oceanic Airlines si schianta, durante la tratta da Sydney a Los Angeles, su un’isola apparentemente disabitata: i 48 superstiti decidono allora di organizzare la loro vita sulla spiaggia in attesa dei soccorsi. Ben presto, inizieranno ad assistere a eventi inspiegabili e si troveranno faccia a faccia con i misteri celati dall’isola: le cose per loro si metteranno molto, molto male. Un cult televisivo ideato da J.J. Abrams, un titolo imperdibile per gli appassionati delle serie TV!

HAWAII FIVE-0

Un ufficio a due passi dal mare, spiagge da sogno e poliziotti in camicie floreali impegnati a risolvere crimini di varia natura lungo tutta la costa hawaiana: “Hawaii Five-0” è una serie televisiva trasmessa dal 2010 al 2020, reboot della quasi omonima “Hawaii Squadra Cinque Zero” prodotta negli anni ’70, ed è il suggerimento perfetto se cercate una combinazione tra azione e location paradisiache!

RIVIERA

Questa serie TV britannica trasmetta da Sky, la cui terza stagione è stata recentemente annunciata, si incentra sulla vita di Georgina (Julia Stiles) che, dopo la misteriosa morte del marito, decide di indagare in prima persona per far luce sulla verità. Si ritroverà presto coinvolta in una serie di bugie, segreti, violenze e omicidi che la porteranno a fare qualsiasi cosa pur di mettere in salvo la sua famiglia e se stessa.

Fonte foto: Photo by Khachik Simonian on Unsplash