sauna facciale benefici

La sauna facciale è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle e i suoi benefici sono molteplici. Dopo una sauna facciale la pelle del viso è più morbida, luminosa e tonica.

Durante la sauna facciale, il vapore emesso dall’apparecchio apposito va a dilatare i pori eliminando in questo modo il sebo. Per questo è considerato un ottimo trattamento per contrastare la formazione dei punti neri e delle varie impurità. Il calore aumenterà la circolazione sanguigna e la pelle apparirà per questo più luminosa. Insomma i benefici di questo trattamento sono tanti e davvero per tutti!

Prima di procedere alla sauna facciale è importante preparare la pelle al trattamento. Come?

La pelle va pulita bene utilizzando un detergente, o uno scrub delicato, e risciacquare il tutto con dell’acqua tiepida.

Una volta pronte è tempo di iniziare il trattamento. Puoi munirti di un apposito apparecchio con il quale riuscirai a gestire in maniera più precisa tempo di posa e calore del vapore (ce ne sono tanti in commercio a prezzi assolutamente abbordabili) oppure in maniera molto più “casalinga” prendere una bacinella, scaldare dell’acqua e posizionarti sopra al vapore emanato con il viso.

Pulizia del viso giapponese: come farla da soli

Inutile sottolineare il fatto che con un apparecchio specifico renderà il trattamento più efficace e mirato. Il dispositivo eroga vapore scaldando dell’acqua (preferibilmente distillata). Il vapore fuoriesce dall’apposita maschera davanti alla quale andremo a posizionare il viso per ricevere il trattamento.

Questo getto di vapore che fuoriesce permetterà di purificare e pulire affondo la pelle del viso.

Una volta terminata la sauna, lascia raffreddare il dispositivo e asciuga il tutto con un panno morbido e asciutto.

Perché è importante eseguire una sauna facciale una volta ogni 10/15 giorni?

Perché la pelle sarà più pulita, risulterà più luminosa e rassodata. La sauna facciale è un ottimo trattamento preparatorio al ricevimento del quotidiano trattamento viso.

Un tempo pensato solo come trattamento da SPA, ora è davvero alla portata di tutti ed è ormai un passaggio, per molte di noi, fondamentale e consolidato all’interno della nostra beauty routine.

Quindi, come per ogni trattamento che si rispetti, la sua efficacia sarà davvero reale se lo effettuerai con costanza nel tempo.

Fonte foto: Photo by Andrea Piacquadio from Pexels