soap opera tv beautiful

In Italia la prima puntata è stata messa in onda solo il 4 giugno 1990. Questa discrepanza tra i giorni di inizio delle trasmissioni porta le puntate americane ad essere molto avanti rispetto a quelle del nostro Paese. Di fatto siamo “in ritardo” di circa 200 puntate. Stiamo parlando di un vantaggio incredibile per gli appassionati italiani che seguono la serie, in quanto hanno a disposizione le anticipazioni di Beautiful, che raccontano per filo e per segno cosa avverrà nelle prossime puntate.

Perché cercare le anticipazioni

Un appassionato di gialli continuerà a leggere ossessivamente il libro che ha tra le mani, sperando di terminarlo il più in fretta possibile, scoprendo così la verità sull’assassino ed evitando di rovinarsi il climax cercando di leggere sin da subito la fine. Lo stesso avviene con le anticipazioni della soap Beautiful; di fatto gli appassionati sono sempre in attesa di scoprire cosa capiterà a tutti i personaggi della serie. Anche perché le soap sono costruite proprio per mantenere una costante tensione nei confronti degli eventi futuri. Poter avere a disposizione le anticipazioni di Beautiful, anche solo della prossima settimana, permette di allentare leggermente la tensione, ma anche di soddisfare la propria curiosità. Ogni puntata si gioca saltando da un evento all’altro, “osservando” da lontano prima alcuni dei protagonisti, poi gli altri. A volte questo continuo zigzagare costringe a dover attendere a lungo prima di vedere il termine di una lite o la soluzione di un conflitto. Sapere in anticipo ciò che avverrà nelle prossime puntate è quindi una possibilità che molti considerano preziosa.

Dove trovare le anticipazioni di Beautiful

Mentre per alcune soap e sitcom italiane le puntate trasmesse sono quelle che vengono girate nei giorni precedenti alla messa in onda, con Beautiful le cose funzionano in un modo assai diverso. Le puntate che vanno in onda sulla TV italiana sono infatti state girate anche mesi prima della messa in onda. Per questo motivo sono numerosi i siti internet che ci raccontano gli eventi settimane prima che li si possa godere in TV. Si trovano con facilità anche le anticipazioni delle puntate americane, tratte spesso dai siti degli USA.

Beautiful e l’emergenza da Covid-19

Forse non tutti lo sanno ma l’emergenza correlata al Covid-19 ha messo in ginocchio anche le produzioni televisive. Di fatto negli USA gli studi in cui si girano le nuove puntate di Beautiful sono fermi ormai da aprile. Ad oggi l’apertura degli studi non è ancora prevista; peraltro anche gli sceneggiatori sono fermi, così come i doppiatori italiani. Fortunatamente siamo ancora in forte ritardo rispetto alla tabella di marcia americana, questo garantisce ai telespettatori italiani non solo una bella quantità di puntate ancora “nuove”, ma anche varie anticipazioni sul futuro, grazie alle voci sulle puntate già andate in onda negli Stati Uniti. Con la speranza che gli studi tornino a funzionare il prima possibile.

Fonte foto: Photo by JESHOOTS.com from Pexels
ARTICOLO SPONSORIZZATO