tendenze capelli 2020

Raccogliere i capelli nei mesi estivi può rivelarsi molto interessante per dare vita a tante acconciature, non per forza troppo elaborate, ma dal risultato davvero chic. La moda vuole capelli naturali, non troppo elaborati specialmente se raccolti, quindi la parola d’ordine per questa estate 2020 in fatto di acconciature è “semplicità”.

Non hai idee e ti serve qualche suggerimento? Leggi attentamente questo articolo fino in fondo, fa proprio al caso tuo! Scopriamo insieme come raccogliere i capelli per realizzare acconciature semplici e di tendenza! Pronte per prendere appunti?

Capelli perfetti? Il trucco è la spazzola!

Acconciature per l’estate 2020: bun, trecce e code di cavallo must have!

Chi ha capelli lunghi può davvero divertirsi e spaziare con la fantasia realizzando tante acconciature differenti. Ma per chi non è molto pratico, ha poca dimestichezza con i propri capelli e desidera comunque “portare a casa” un buon risultato, ecco le acconciature giuste da scegliere:

  • Direi di iniziare subito da un grande classico dell’estate: il bun! Una sorta di chignon alto realizzato in maniera spettinata, per niente rigorosa. Ideale da mattina a sera e adatto ad ogni tipo di outfit estivo che si indossi!
  • Coda di cavallo: chi non ne ha mai realizzata una? In questo caso ti suggerisco di realizzarla alta, tirando in dietro i capelli in maniera precisa e ordinata. Una soluzione ideale anche se hai la frangetta che farà da cornice al vostro viso e che nell’insieme darà un tono bon ton di grande tendenza al tuo aspetto.
  • Trecce: le trecce sono sinonimo di estate! Non importa se non siete in grado di realizzarle in maniera precisa, anzi! La tendenza le vuole lente, leggere e un po’ spettinate anche in questo caso come il bun. Un esempio da copiare è la “treccia a spina di grano” un grande must per l’estate 2020!

Una volta decisa l’acconciatura che più vi piace, munitevi dell’occorrente necessario come spazzola, pettine, elastici, forcine e iniziate a raccogliere i vostri capelli.

Queste sono trei dee  semplici, carine e fresche da poter realizzare tranquillamente a casa. In pochi minuti e con pochi gesti il vostro aspetto ringrazierà per l’ottimo risultato ottenuto!

Fonte foto: Photo by Camille Brodard on Unsplash