MAKEUPREVOLUTION

Il culto della bellezza, della cura della persona era già diffuso nell’antico Egitto: il popolo di Cleopatra è stato tra i primi a sviluppare un ampio assortimento di prodotti cosmetici e a documentarne l’importanza nella loro cultura. Il primo reperto archeologico che testimonia l’utilizzo di trucchi è addirittura del 4000 a.C., così come le statuette dei Sumeri dimostrano come fosse diffusa la tendenza a marcare, per esempio, il contorno occhi con il colore nero.

I primi ad aver creato una linea cosmetica sono stati gli egiziani. Utilizzavano la Kohl, una polvere di colore scuro ottenuta dalla macinazione del bruciato di mandorle, il piombo e il rame, minerali, cenere e ocra tutte sostanze lavorate che venivano applicate sugli occhi con un bastoncino per dare all’occhio uno sguardo a mandorla, considerato molto attraente. Trucco ma non solo: il pesante make up degli antichi egizi, soprattutto delle bellissime regine come la leggendaria Nefertiti, non serviva solo a rendere i loro occhi colorati, seducenti e brillanti, ma aveva una vera e propria funzione preventiva e terapeutica, con il trucco proteggevano di fatto gli occhi dalle infezioni.

Oggi il mondo del make up è cambiato tantissimo grazie a marchi come Makeup Revolution che ha introdotto prodotti perfetti per qualsiasi esigenza. Nato a Londra lo scorso marzo 2014, Makeup Revolution è un marchio super low cost sempre più richiesto e che oggi vi presentiamo con la recensione e le opinioni su alcuni prodotti best seller.

Prezzi bassi, colori glamour e texture innovative per gli oltre 300 prodotti lanciati dal nuovo marchio economico Makeup Revolution, che ha sede a Londra e nei suoi primi due mesi di vita ha fatto innamorare le makeup addicted più attente alle novità.

La Palette Makeup Revolution Reloaded

Le palette sono degli astucci, di diverse dimensioni, colori e contenuti, che racchiudono più cialdine (dello stesso cosmetico o anche di diversi prodotti) in varie tonalità. La loro caratteristica principale, nonché motivo per cui ogni ragazza le ama così tanto, è quindi la praticità, soprattutto se si è amanti dei viaggi o se si è costrette a molti spostamenti.

Vi sono diversi tipi di palette, sia per quanto riguarda ciò che è contenuto al loro interno, sia per il packaging. Le potete trovare in vendita già composte dalle case cosmetiche, in un packaging super glamour, o potete comporle voi stesse.

Palette di ombretti Makeup Revolution Reloaded con una combinazione colorata di toni. Questa palette di ombretti contiene 15 tonalità opache e shimmer, ideali per creare i look più colorati. La sua formula è molto cremosa e facile da sfumare.

Fonte foto: Makeup Revolution

ARTICOLO SPONSORIZZATO