ferragamo silk capsule

La meraviglia dell’archivio Ferragamo proiettato ora nella Silk Capsule lanciata dalla Maison per la Primavera-Estate 2020.

Ecco allora una selezione di foulard, accessori e ready-to-wear caratterizzata dalla seta e da quelle bellissime stampe che, fin dagli anni 60, sono segno inconfondibile di eccellenza artigiana e del successo del marchio in tutto il mondo.

La collezione-capsule? Trova il suo tocco speciale in un patchwork di elementi iconici dell’heritage seta della Maison, come felini, fiori, scarpe, farfalle, elefanti e sultani, tra sogni d’Oriente, flore incantate e dove ogni stampa è impreziosita da piccole imperfezioni, (volutamente mantenute), tipiche dei disegni e degli schizzi realizzati a mano, e ritrovati negli archivi milanesi.

ferragamo silk capsule

Per le sete, la capsule comprende foulard, stole, bandeau, foulard cappello con visiera in pelle e sciarpe mentre per le calzature, ecco la nuova Viva Shoe, in versione ruffled, alla quale si affiancano i sandali dal tacco chunky, le ciabattine flat e le sneakers.

ferragamo silk capsule

Le borse invece puntano sull’ultima signature bag del brand – ispirata alla Viva Shoe e protagonista della stagione primavera-estate – e le iconiche Boxyz e Ferragamo Studio Bag.

ferragamo silk capsule

Dal blouson in seta al trench, dalle gonne plissettate midi agli abiti e ai pantaloni fino alle camicette e alle t-shirt e tutto per un completo guardaroba di stagione… tracciano la parte ready to wear.

Opere d’arte da indossare, da regalare o semplicemente… da collezionare.

 

Fonte foto: Salvatore Ferragamo press office