Sergio Rossi Pop Up Store Milano Wonder Machine

Una nuova identità, uno step verso il futuro … un futuro oggi ancora incerto per tutti ma da guardare con grinta, ottimismo e perché no, meraviglia.

L’azienda Sergio Rossi in questo periodo complicato che stiamo attraversando, ha dovuto fare i conti anche con la perdita del suo fondatore. Un momento difficile (è vero) ma anche una spinta per portare avanti – con orgoglio –  quella visione del lusso e dell’accessorio che ha reso famosa in tutto il mondo la creatività dello stilista-imprenditore.

Malone Souliers: e-commerce in Cina su WeChat

E proprio portando avanti la spiccata creatività del marchio, arriva così il pop-up di Via Montenapoleone 1 uno spazio che, traendo ispirazione dall’installazione del bravissimo creativo inglese Gary Card – presentata durante la MFW di Febbraio 2019 – invita a sognare con le collezioni del brand, catapultando il cliente in una suggestiva fabbrica di calzature, moderna e sofisticata.

Nasce così Wonder Machine un progetto dalla scenografia total nude, sognante e magica come tutto il mondo di Sergio Rossi.

Ecco allora un ambiente intimo, dove le pareti sono interamente ricoperte di scatole Sergio Rossi che si trasformano   in   mensole e display.

Al centro dello spazio? Ecco un grande scivolo che si sviluppa su 5 metri di altezza e collega lo store ai magazzini,  facendo recapitare così le calzature direttamente al cliente – un’allusione al Magic Kindgom,  la  fabbrica  di  San  Mauro  Pascoli,  cuore  pulsante  e  anima del Brand, che seguendo tutte le norme di sicurezza per gli artigiani ha riaperto a inizio Maggio.

Una re-location importante quindi, che trova la sua massima espressione in un hub digitale e un nuovo  pop-up  ideato  con  in  mente  un  approccio  al retail  più  evoluto e con il plus di essere il  primo  negozio Sergio  Rossi  ad  offrire  un’esperienza  digitale  esclusiva anche con un  servizio  video  di  shopping  experience.

“Voglio guardare al futuro con positività ed innovazione, per questo sono   orgoglioso   di   inaugurare   una   hub   digitale   nel cuore di Milano in un  momento  in  cui  è  necessario  muoversi  in  maniera nuova, con flessibilità e curiosità.  Adeguarsi all’era post Covid19  significa  agire con  avanguardia  e  duttilità,  con  una  strategia  capace di creare un nuovo storytelling che favorisca un contesto psicologico ideale all’acquisto. Sono certo che oggi solo agendo con audacia e passione saremo in grado di cogliere nuove opportunità di business che questa epoca ci pone davanti”. (Riccardo Sciutto – CEO di Sergio Rossi).

 

Fonte foto: Sergio Rossi press office