make-up estate 2020

Il risultato è un make up naturale e creativo al contempo, impreziosito spesso da elementi evergreen, ad esempio un trucco occhi perfetto e marcato per sottolineare lo sguardo, oppure un rossetto glowy, lucido e brillante.

Gli esperti di make-up Douglas per la stagione estiva consigliano, in particolare, i colori della terra, del mare e dei fiori, con l’accortezza di prestare attenzione nella scelta delle tinte che meglio si armonizzino al viso e agli occhi.

Un trend estivo per il 2020: il trucco tono su tono

Il make up tono su tono consiste nella scelta di una tonalità dominante, sulla quale verrà poi declinato tutto il trucco viso, dal blush, al rossetto/gloss, all’ombretto.

Il consiglio è quello di orientarsi verso tinte calde e leggere, dal rosa pesca, all’albicocca, alle numerose varianti del beige rosato, per ottenere come risultato un trucco molto leggero e naturale ma, al contempo, elegante e sofisticato, perfetto sia per un look sobrio che per un abbigliamento sportivo chic.

Colori pastello e occhi in evidenza

Le tinte pastello, come si à detto, sono tra le grandi protagoniste dell’estate 2020, in particolare per quanto riguarda gli ombretti e il trucco occhi, da realizzare in sfumature delicate e cremose, per infondere al viso un’atmosfera di delicato fascino.

Per un look ancora più definito, le stesse sfumature possono essere scelte anche per gli smalti, realizzando piacevoli e originali effetti cromatici. Le tonalità di tendenza sono il rosa corallo, l’arancione chiaro, il salmone, il pesca e il rosa polvere.

Occhi in evidenza con gli ombretti blu

Il blu è un colore intramontabile sia per il settore della bellezza che della moda. Dalle nuance più chiare ed eteree alle varianti più intense, permette di realizzare un trucco occhi sensuale, elegante e personalizzato secondo le proprie preferenze e le caratteristiche del viso.

Le tonalità del blu per il trucco occhi rende ogni sguardo più profondo, soprattutto nelle varianti metallizzate e scintillanti. Inoltre, sebbene questo colore sia preferito da chi ha gli occhi azzurri, è molto indicato per mettere in risalto quelli più scuri, dal marrone al grigio.

Trucco viso naturale e labbra in evidenza

In estate, il rossetto è un must, anche quando la scelta del trucco si orienta verso colori chiari e naturali. L’estate 2020 punta sui toni del corallo e dell’arancione per un look solare ma sempre raffinato e chic, perfettamente in tono con la stagione.

Chi desidera invece ottenere un effetto meno marcato, può scegliere nuance più fresche e delicate, dal rosa antico al pesca.

Per quanto riguarda la finitura, nei giorni più caldi è ideale un rossetto scintillante e luminoso, mentre per ottenere un risultato chic e di lunga tenuta, è ideale anche un rossetto dalla finitura matte. Chi non ama utilizzare il rossetto, può scegliere un semplice balsamo labbra, colorato e dall’effetto idratante e nutriente.

Blush delicato per un effetto chic

Anche il blush è una tendenza per la prossima estate, usato con leggerezza nei toni più delicati e naturali è perfetto per ottenere un look d’impatto, ma anche per correggere un incarnato un po’ spento e pallido. Si consiglia di applicarlo con un pennello morbido e bombato, in una quantità sufficiente per dare colore al viso con la massima naturalezza.

Chi non ama molto l’uso del pennello, può utilizzare un prodotto in crema. Per dare maggiore luce al viso, la tendenza è quella di utilizzare, oltre agli ombretti scintillanti, anche una leggera base effetto glow, da applicare subito dopo al fondotinta.

Seguendo questi semplici accorgimenti sarà possibile sfoggiare un make up perfetto per l’estate 2020, adatto a qualsiasi tipo di occasione o momento della giornata.

Fonte foto: Photo by freestocks.org from Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO