cara delevingne sopracciglia

Negli ultimi anni le sopracciglia sono tornate alla ribalta e rivestono un ruolo davvero importante per la nostra bellezza. Grazie al cielo, aggiungerei, la tendenza in fatto di sopracciglia è parecchio cambiata nell’ultimo decennio, che le ha volute più folte e spesse a differenza del periodo a cavallo degli anni 90 primi 2000 quando sfoggiavamo sopracciglia sottilissime…anche troppo!

Meglio guardare al futuro!

Come curare le sopracciglia? Come scegliere la giusta forma e mantenerle sempre in uno stato ottimale?

Queste sono tra le domande più frequenti che spesso mi vengono rivolte e oggi cercherò di dare risposta alla maggior parte dei dubbi che sorgono quando si affronta questo argomento di bellezza.

Ad ogni viso le sue sopracciglia!

Innanzitutto dobbiamo individuare bene la forma del nostro viso, perché ad ognuna di esse verrà attribuita la giusta forma di sopracciglia:

  • Viso ovale: sopracciglia con linea morbida
  • Rotondo: sopracciglia con angolo accentuato
  • Quadrato sopracciglia ad angolo

Ora capiamo bene i tre passaggi fondamentali da seguire per avere sopracciglia sempre ben curate:

  • Dare la giusta forma: la tecnica più comune per dare la giusta forma alle nostre sopracciglia è agire con la pinzetta. Come prima volta potete farvi sistemare la forma delle sopracciglia avvalendovi dell’aiuto di un professionista per poi mantenerle nel tempo a casa da sole seguendo la linea data dalla vostra estetista di fiducia.

Truccare le sopracciglia: I 5 errori da non fare

Non esagerare e non strapparne troppe! Prima di iniziare, aiutati disegnando la forma desiderata con una matita per sopracciglia. Munisciti di una pinzetta professionale e togli i peletti in eccesso preferibilmente dopo la doccia, poiché il calore dell’acqua dilata i pori e ciò agevola la depilazione diminuendo la percezione del dolore. Metodi alternativi alla pinzetta? Cera o filo, ma per queste tecniche affidati a dei professionisti del settore!

  • Le sopracciglia vanno pettinate quotidianamente con uno spazzolino apposito. In questo modo avrai sempre ben chiaro lo stato delle tue sopracciglia e capirai subito quando intervenire nuovamente per sistemarle.
  • Proteggete e curate le sopracciglia con prodotti dedicati: anche le sopracciglia vanno nutrite e idratate! Esistono parecchi prodotti con queste funzionalità in commercio, ma se cercate una soluzione più “casalinga” dalla buona performance applicate sulle sopracciglia dell’olio di cocco la sera prima di andare a letto. In questo modo le manterrete sempre lucide, folte e morbide.

Ultimo consiglio, ma per questo non meno importante, riguarda la colorazione delle sopracciglia. Esse non dovranno mai andare troppo in contrasto con il colore dei capelli, ne troppo chiare ne troppo scure rispetto alla vostra chioma. Questo è molto importante per mantenere il loro aspetto il più naturale possibile.

Spero di essere stata abbastanza chiara e aver risposto in maniera esaustiva alla maggior parte dei dubbi che emergono quando si affronta questo argomento beauty che non è affatto da sottovalutare.

Siete pronte per sopracciglia da far invidia a Cara Delevingne?

Fonte foto: press office Fendi / Crediti: LONDON, ENGLAND – OCTOBER 23: Cara Delevingne attends the SpaceSelfie photocall at the Samsung KX on October 23, 2019 in London, England. (Photo by John Phillips/Getty Images)