Non sempre si ha la fortuna di avere delle sopracciglia perfette e definite, a volte per natura, a volte a causa di sbagli del passato, ci si trova a fare i conti con sopracciglia rade e pieni di buchetti.

Per fortuna, oggi, numerosi sono i prodotti nati proprio per la cura delle sopracciglia.

Come truccare le sopracciglia?

In commercio ci sono tantissimi prodotti, nati proprio per definire e migliorare la forma delle sopracciglia,ma bisogna utilizzarli nel modo corretto.

Gli errori da non commettere:

Nel truccare le sopracciglia, a volte, invece di migliorarle si tende a commettere degli errori e si tende a creare qualcosa di innaturale e troppo finto. Gli errori da non commettere assolutamente sono:

Non pettinare le sopracciglia: Uno degli errori più comuni che si commette prima di truccare le sopracciglia è di non pettinarle prima. Pettinare le sopracciglia è molto importante in quando facilita la stesura della matita e del mascara.

sopracciglia

Iniziare a truccare le sopracciglia dalla parte iniziale: non bisogna mai iniziare a truccare le sopracciglia dalla parte iniziale perché si potrebbe creare un effetto finto e poco naturale. Quindi bisogna andare a ritoccare solo quei punti di cui si ha bisogno sino a raggiungere la parte finale.

sopracciglia

Usare un pennello sbagliato: è molto importante la scelta di un buon pennello per truccare le sopracciglia. Il migliore è quello angolato con setole corte, perché un pennello con setole lunghe potrebbe risultare difficile da utilizzarlo.

sopracciglia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Usare un colore sbagliato: uno degli errori più comuni è quello di truccare le sopracciglia con un prodotto di un colore sbagliato. Per evitare questo occorre scegliere una tonalità più chiara del colore di capelli se sono scuri, e di una tonalità più scura se si hanno capelli chiari

 

Fare dei tratti troppo precisi: riempire le sopracciglia con tratti troppo dritti e spessi renderà il tutto molto pesante e carico. Occorre fare dei tratti sottili e non precisi per creare un effetto il più naturale possibile.

Sopracciglia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi sono tutti gli errori che devono essere evitati se si vuole avere delle sopracciglia impeccabili. E voi vi ritrovate a commettere uno di questi errori?