nomination

Per realizzare un outfit da cerimonia bello e perfetto è necessario scegliere abito, scarpe e gli accessori. Questi ultimi hanno un’estrema importanza nel determinare il look da sfoggiare durante la cerimonia.

Scarpe e borse abbinate, bracciali e collane dello stesso materiale e gli orecchini abbinati al vestito, per farlo nel modo giusto seguite i consigli elencati qui di seguito.

Come abbinare gli orecchini ad un abito da cerimonia

I colori neutri vanno a braccetto con i vestiti semplici, tuttavia risultano monotoni e un metodo per spezzare la “monotonia” dei vestiti sono gli orecchini: un outfit semplice ha di base un colore come il grigio, beige, rosa chiaro, champagne o ghiaccio. Questi colori necessitano di un punto luce, dunque è consigliabile indossare degli orecchini appariscenti come gli orecchini pendenti, vistosi e donano dinamismo all’intero outfit.

Quando l’abito da cerimonia è floreale bisogna prestare maggiore attenzione all’abbinamento con i gioielli. Gli orecchini da cerimonia, in questo caso, devono essere semplici e servono per impreziosire uno stile già affermato.

In questo caso è possibile scegliere degli orecchini argento a catenella o dei semplici orecchini punti luce, perché trasmettono semplicità e compostezza, oppure è possibile visitare le nuove collezioni di orecchini di https://www.nomination.com/it-it/ .

Come valorizzare collo e spalle con gli orecchini

La maggior parte degli abiti da cerimonia sono senza spalline e spesso è necessario valorizzare le parti del corpo scoperte, in questo caso il collo e le spalle.
Quando si sceglie come acconciatura la raccolta di capelli, è necessario acquistare orecchini vistosi e particolari, perché devono valorizzare tutta la parte dalle orecchie alle spalle.

orecchini matrimonio

Anche in questo caso è consigliabile scegliere degli orecchini pendenti, orecchini a cerchio o ad esagono, caratterizzati da particolari colorati e preziosi. Anche gli orecchini a goccia, con colori accesi e brillanti, sono ottimi da utilizzare con un vestito scollato e senza spalle.

I colori brillanti sono il trend per la stagione primaverile e i colori più scelti sono verde smeraldo e fucsia, due colori molto utilizzati anche durante le cerimonie. E’ possibile optare per inserti multicolore di pietre e zirconi, molto facili da abbinare.

orecchini matrimonio

I colori scuri sono tendenzialmente vietati per un matrimonio, tuttavia con gli accessori è possibile prendere più libertà sui colori e scegliere degli accessori di colore nero o petrolio per dare un tocco di eleganza in più al proprio outfit.

Gli orecchini pendenti neri sono molto eleganti se abbinati a vestiti più vistosi, anche degli orecchini a lobo con pietre nere o gli orecchini in acciaio con zircone.
Gli orecchini tondi neri sono meno indicati da utilizzare durante un matrimonio ma è possibile abbinarli a degli outfit da sera. Sconsigliati sono gli orecchini a cerchio con pendente.

ARTICOLO SPONSORIZZATO