huawei p40 andamento prezzo idealo

Quale smartphone comprare e soprattutto, quando è il momento migliore per comprarlo?

Se si pensa al momento ideale per comprare smartphone e articoli tecnologici, spesso e volentieri a venirci in mente è il periodo di Natale. Giusto o sbagliato?

Nulla ci vieta di inserirlo sulla letterina a Babbo Natale ovviamente ma se parliamo di convenienza, forse i tempi andrebbero leggermente anticipati. Più o meno di 5/6 mesi. Addirittura anche meno.

Smartphone Huawei: nuovi modelli e quando comprarli

Ultimissimo della famiglia Huawei, il P40 viene offerto in tre vari modelli, questo per andare a coprire esigenze e target differenti: il P40, il P40 Lite e il P40 Pro. P40, modello star della nuova famiglia Huawei viene quindi affiancato da una versione Pro, ossia Premium, con molte più funzionalità e obiettivi sia per la fotocamera posteriore che quella frontale, la cosiddetta selfie-camera. Huawei P40 Lite è invece la versione “light”, ossia quella più economica della gamma grazie ad un hardware alleggerito, ma che non manca di offrire ottime performance. E nonostante il prezzo di fascia medio bassa, questo smartphone “low cost” rispetto agli altri due offre ben cinque fotocamere: un obiettivo frontale e una quad-camera principale, così da regalare scatti che non hanno nulla da invidiare ai due fratelli “maggiori” per quanto riguarda la straordinaria qualità.

Quando investire in un nuovo Huawei?

Dipenderà dal modello scelto! Le previsioni di Idealo sull’andamento del prezzo di Huawei P40  indicano che la cifra più bassa sul cartellino dovrebbe registrarsi 7 mesi dopo in lancio in grandi linee. Questo significa che nel caso del P40, il periodo natalizio potrebbe rivelarsi proficuo.

Sì perché nonostante alcuni sconti interessanti si potranno già vedere dal quarto mese dopo il lancio (con una riduzione del prezzo pari al 23,2 %) in occasione del Natale, il modello in questione potrebbe riacquisire valore offrendo però un vataggioso risparmio del 20% a Dicembre, destinato poi a ridursi ulteriormente.

Si indicano più o meno le stesse tempistiche per il modello top di gamma, Huawei P40 Pro, anche se saranno decisamente i più pazienti ad essere veramente ricompensati. In effetti, anche se gli sconti interessanti si noteranno 7 mesi dopo il lancio (nel periodo invernale), il momento più proficuo in assoluto per l’acquisto si rivelerà essere un anno dopo il lancio. Se dopo sette mesi dal lancio gli sconti saranno all’ordine del 25-29%, un anno dopo potrebbero raggiungere addirittura il 32-34%. Sconti estremamente interessanti specialmente tenendo conto della performance dello smartphone e della sua longevità.

Ma si potrebbe risparmiare ancora di più? Ebbene sì, optando per il beniamino della linea, il Huawei P40 Lite, smartphone più economico tra i nuovi arrivati del marchio. Perché nonostante si parta da un prezzo notevolmente minore rispetto agli altri due, quello stesso prezzo è destinato comunque a scendere, e questo, prima di quanto succederà per il P40 e il P40 Pro. In questo caso, le promozioni legate al Huawei P40 Lite inizieranno già dal quarto mese dopo il lancio dello smartphone, parliamo quindi dell’estate! Da quel momento in poi il prezzo dello smartphone dovrebbe scendere dal 30%! Un abbassamento del prezzo non indifferente e notevole per un apparecchio di fascia media, certo, ma altamente perforante!

Fonte foto: press office Huawei

ARTICOLO SPONSORIZZATO