Anteprima punta sulla felicità e collabora con Topolino

Intervista a Izumi Ogino, fashion designer e direttore creativo di Anteprima.

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A svelare la nuova collezione di Anteprima è Izumi Ogino, Direttore Creativo del brand che ha sfilato a Milano durante l’ultima settimana della moda.

Cosa vedremo in passerella? La collezione è nata con il desiderio di cercare la felicità, quindi mi sono concentrata su alcuni paesi (principalmente del nord Europa) su cui ho fatto molte ricerche, chiedendomi come mai tutti credono che siano paesi felici. Questo è stato il punto di partenza per la realizzazione di questa collezione.

Perché proprio la felicità? Perché io credo che la reale felicità di questi posti sia legata alla gioia di eseguire i propri compiti e al passare molto tempo presso la loro abitazione, poiché sono popolazioni che si occupano di produrre manualmente qualcosa. Ciò che ci porta ad essere felici è il contatto con la natura e il fare le cose. Tutto questo è stato tradotto all’interno della collezione attraverso il fil rouge del Kalanchoe, un fiore che significa tanta felicità. Il Kalanchoe viene espresso in modo molto curato, nei minimi dettagli, riportando il concetto del “saper fare”.

Dopo tanti anni di sfilate si emoziona ancora quando arriva il momento della passerella? Sì, sono sempre molto emzionata ed entusiasta e cerco sempre di vedere il lato positivo della vita.

È vero che c’è un’icona di felicità che avete omaggiato? Di quale si tratta? Si tratta di Topolino. Abbiamo fatto una collaborazione con Disney, che debutta ora in Italia. Abbiamo scelto Topolino, che è per eccellenza simbolo di felicità e poi perché la Cina, quest’anno è l’anno del topo.

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Rankin rende omaggio a Topolino con The True Original, Mickey Mouse

Perché avete scelto Topolino, sempre perfettino, e non Paperino con la sua simpatia? Perché è l’anno del topo e la nostra borsa iconica, la White Bag, si può declinare anche con Mickey Mouse.

Fonte foto: press office Anteprima

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