Rankin rende omaggio a Topolino con The True Original, Mickey Mouse

Il celebre fotografo Rankin ha dato vita al libro “Mickey Mouse & Me”. All'interno alcuni scatti delle celebrities più famose rendono omaggio al 90° compleanno di Topolino.

I proventi del libro realizzato da Rankin saranno devoluti all’iniziativa benefica Together for Short Lives. In primo piano il fotografo porta le star internazionali e una delle icone più celebri al mondo: Mickey Mouse.

Da Kate Moss a Heidi Klum, ma anche Mark Hamill, Tinie Tempah, Phillip Schofield e molti altri nomi del mondo della moda, del cinema, della musica e della televisione si trovano immortalati all’interno del progetto firmato Rankin volto a celebrare il 90° anniversario di Topolino.

Finlay Kemp - Copyright: © Rankin 2018
Finlay Kemp – Copyright: © Rankin 2018

Apparso per la prima volta nel 1928, Mickey Mouse è una vera e propria icona amata da grandi e piccini. Oltre 30 le celebrities ritratte all’interno del libro mentre indossano le inconfondibili orecchie di Topolino e i suoi maxi guanti bianchi.

Il libro è acquistabile esclusivamente tramite un’asta su e-Bay organizzata per l’estate e il ricavato sarà devoluto a Together for Short Lives che si occupa di provvedere alle cure di giovani malati terminali.

Rankin ha commentato: “Da piccolo sono rimasto conquistato da Mickey Mouse, e grazie a Fantasia ho sognato di far parte del mondo del cinema. Mickey è qualcosa di più di un semplice personaggio, è un simbolo di ottimismo, di speranza, è una fonte di ispirazione per le persone più diverse e disparate e da anni influenza le mie fotografie. Questo libro rende omaggio al suo impatto generazionale e all’evoluzione che ha compiuto nell’arco di 90 anni, trasformandosi da semplice schizzo a icona culturale. È stata un’esperienza bellissima e siamo grati a chi ha collaborato con noi. La nostra speranza ora è di riuscire a raccogliere un gran numero di fondi da devolvere in beneficenza”.

Olivia Grant - Copyright: © Rankin 2018
Olivia Grant – Copyright: © Rankin 2018

Anna Hill, Chief Marketing Officer of Disney UK, ha aggiunto: “Topolino unisce tante generazioni di persone e nessun altro personaggio occupa lo stesso posto nel cuore e nella mente degli abitanti di tutto il mondo. È il “true original”, la creazione più famosa di Walt, un’icona culturale che continua a ispirare il mondo del cinema, della TV, della moda, della musica e dello sport. Incarna un simbolo di speranza per molte persone. Siamo felici di aver avuto il contributo di alcuni dei volti più famosi del mondo, e delle famiglie che hanno beneficiato dell’assistenza di Together for Short Lives, per poter rendere omaggio all’importanza di questo personaggio nella nostra vita, in occasione del suo 90° compleanno!”

Barbara Gelb OBE, CEO di Together for Short Lives, ha affermato: “Together for Short Lives è onorata di partecipare alle speciali celebrazioni del 90° compleanno di Topolino, un personaggio amato da milioni di bambini e famiglie in tutto il mondo. I festeggiamenti del suo compleanno donano ancora più magia e amore ai 49.000 bambini e ragazzi inglesi affetti da gravi malattie. Buon compleanno Topolino, e grazie di tutto! Il tuo sostegno alla nostra causa non ha prezzo”.

Sadie Frost - Copyright: © Rankin 2018
Sadie Frost – Copyright: © Rankin 2018

Sadie Frost: “Adoro i vecchi cartoni di Topolino. Mi hanno sempre trasmesso una rassicurante sensazione di conforto”.

Laura Whitmore - Copyright: © Rankin 2018
Laura Whitmore – Copyright: © Rankin 2018

Laura Whitmore: “Topolino è molto più di un semplice personaggio, perché rappresenta i valori dell’innocenza e del gioco che sono presenti in tutti noi”.

Julian Clary - Copyright: © Rankin 2018
Julian Clary – Copyright: © Rankin 2018

Julian Clary: “Ricordo che quando avevo 4 anni il tema musicale di Topolino mi faceva ridere. Topolino è il ritratto dell’allegria”.

Phillip Schofield - Copyright: © Rankin 2018
Phillip Schofield – Copyright: © Rankin 2018

Phillip Schofield: “Topolino per me è sinonimo di sicurezza, conforto e tradizione. È un’ondata di felicità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp