giuseppe zanotti sneaker talon

Presentata in anteprima a Gennaio durante la Milan Men’s Fashion Week … si chiama “Talon”, ed è l’ultimissima new entry nell’universo sneaker di Giuseppe Zanotti.

 

Eccola quindi… high top, innovativa, ispirata al mondo del basket di strada e all’aquila, il più maestoso degli animali.

Realizzata in pelle e tessuto tecnico, “Talon” è caratterizzata da linee pulite e una struttura leggerissima, con una soletta interna in latex pensata per aumentare comfort e altezza.

Louis Vuitton: Leandra Medine Cohen e la nuova collezione shoes

La suola in gomma? Ricrea ad hoc l’artiglio di un’aquila, animale già appartenente al mondo simbolico del brand, che per l’occasione Zanotti ha trasformato in un elemento di stile e d’impatto.

giuseppe zanotti sneaker talon

“Le sneaker sono una mia ossessione. Sono diventate una forma di espressione di sé: per questo con Talon ho voluto realmente creare una sneaker dal gusto nostalgico e insieme contemporaneo, discreto ma forte” Giuseppe Zanotti.

 

Ecco i nuovi modelli in all black e all white, il rosso e il kaki e rosa con suola nera a contrasto. Ma anche due modelli in edizione limitata che combinano pelle stampa cocco nero con dettagli oro e pelle stampa cocco bianco con dettagli argento.

giuseppe zanotti sneaker talon

 

“Con la propria forza, l’aquila è in grado di adattarsi agli ambienti più diversi e ostili, mantenendo sempre la sua grazia”, osserva ancora Zanotti. “Amo l’intrinseca dicotomia e il simbolismo che la caratterizzano e ho voluto raccontarle in questa sneaker.” 

 

La maestosa leggerezza dell’aquila… quindi e del basket street style. Questa sneaker è una nuova espressione di forza e di stile….una raffica di freschezza e energia, che sovverte ogni tipo di standard.

 

Fonte foto: Giuseppe Zanotti press office