donne preferiscono sportivi

Troppo curato, troppo narcisista, poco virile. Il calciatore, specialmente quello di oggi non rientra più nei canoni amati dalle donne. Non ce ne vogliano Cristiano Ronaldo & co….

Il calciatore sex symbol? Un mito più che superato.

Se negli anni ’80, ’90 e forse anche 2000 i calciatori non facevano sognare soltanto i fan del calcio, oggi il loro fascino è caduto. Troppo centrati su loro stessi più che sullo sport, forse, troppo VIP, troppo social, troppo poco virili, forse. La moda del calciatore curatissimo con capello sempre curato al millimetro, sopracciglia disegnate e ceretta impeccabile. Ma non sarà mica troppo?

Dov’è finito quel maschio che sapeva di uomo?

Sudato, affaticato, con i muscoli che tremano e la barba incolta? Su altri campi, probabilmente.

In auge ormai tra il gentil sesso, il rugby (volete mettere la virilità degli All Blacks?) ma anche il Football americano, sogno erotico di ogni ragazza cresciuta negli anni novanta a suon di sitcom e serie tv. Sarà il contraccolpo del Super Bowl? Non si sa ma sta di fatto che seconda una indagine condotta dal sito per incontri Adotta Un Ragazzo su un campione di ben 11.600 utenti, il 76% delle donne ha dichiarato preferire di gran lunga il Super Bowl al torneo delle 5 Nazioni, e soprattutto al calcio.

Se proprio devono seguire una partita con il loro partner, le donne intervistate scelgono, di nuovo, il Football americano.

E se non sono proprio fan sfegatate, questo è una vera e propria prova d’amore! Infatti, la durata di una partita di football americano può essere lunga, lunghissima, molto più dei “soli”, si fa dire, 90 minuti del calcio.

Bisogna a questo punto essere proprio patite di sport, di sportivi magari, o essere davvero tanto, tanto innamorate.

Una passione per lo sport che molto chiaramente, si ripercuote anche nelle tendenze “fisiche”.

Rugby e Football americano hanno qui, infatti, tutto il loro perché: il 72 % delle donne intervistate racconta preferire un uomo dalle spalle larghe e possenti, un uomo che dia l’impressione di poterle avvolgere e proteggere. Caratteristica preferita addirittura al cosiddetto “fisico massiccio”. Niente macho tutto muscoli quindi, ma larghe e forti spalle per sorreggere e proteggere. Inutile precisare che le gambe muscolosi dei calciatori sono finite nel dimenticatoio.

donne preferiscono sportivi

Lo sport, tendenza healthy ma non solo dei nuovi amori e relazioni di oggi. Tendenza che si ritrova, ovviamente, anche nei sogni erotici più ricorrenti delle donne intervistate da Adotta Un Ragazzo. L’ufficio?, La macchina? Il bagno dell’aereo? Tutto superato e clamorosamente old style.

Oggi le donne sognano di farlo… in tribuna VIP (sicuramente fa più caldo degli spalti, siamo d’accordo… e con un po’ di fortuna ci potrebbe pur esserci lo champagne a portata di mano, il che non guasta mai), ma la stragrande maggioranza delle intervistate ha in mente un altro luogo suggestivo dove potersi abbandonare alla gioia della carne: lo spogliatoio! Luogo da sempre proibito al genere femminile, lo spogliatoio attrae moltissimo, intriga e scatena i pensieri più bollenti.

Cosa aspetti a scaricare l’app girl power Adotta Un Ragazzo?

Fonte foto: press office adottaunragazzo.it

ARTICOLO SPONSORIZZATO