Woolrich Arctic Parka Tech

Siamo a Firenze alla 97esima edizione di Pitti Uomo. E per Woolrich è un momento davvero molto speciale: sono infatti i 190 anni del marchio americano nato nel 1830.

Ecco che per due giorni – l’8 e il 9 Gennaio – il brand trasforma La Dogana di Firenze in un magico paradiso invernale e in un evento con un’installazione unica che porta in scena il suo più puro DNA.

Ecco che arriva così un’inedita ed innovativa esperienza sensoriale che celebra questo anniversario (1830-2020), una Heritage room, dominata dal motivo Buffalo Check caratteristico del brand, dove capi vintage – estremamente ricercati ed un video manifesto – raccontano la storia di Woolrich “The Original Outdoor Clothing Company.”

E a rafforzare il suo ruolo top nel segmento dell’outerwear ecco anche la nuova Arctic Parka Capsule che si articola in tre diversi temi ovvero Luxe, Tech e Eco tutti pura espressione dell’iconica combinazione di innovazione e stile urbano che caratterizza il marchio.

Lo sport si fa green: i brand che devi assolutamente conoscere

Il Luxe Arctic Parka? Ovvero la più sofisticata espressione di questa estetica funzionale e al contempo raffinata. Realizzato in un tweed di lana color grigio scuro prodotto dal lanificio Ing. Loro Piana & C., questo modello svela una moltitudine di tasche per portare con sé ogni tipo di oggetto, inclusi gli AirPods, nonché un cappuccio staccabile. La versione da donna è realizzata in un tweed grigio e in una lana blu, entrambi prodotti dal lanificio Ing. Loro Piana & C., ed è arricchita da un tocco di morbida pelliccia sul cappuccio. L’Eco Arctic Parka invece è sviluppato nell’iper funzionale Byrd Cloth. Creato originariamente nel 1939 per la spedizione antartica dell’ammiraglio americano Richard E. Byrd, nella sua versione contemporanea questo tessuto è realizzato in cotone organico e grazie alla sua particolare costruzione è impermeabile e antivento. La fodera è realizzata in poliestere riciclato, l’imbottitura in piuma riciclata e i bottoni in barbabietola. Inoltre, è dotato anche di una tasca interna per trasportare una bottiglia riutilizzabile.

Woolrich Arctic Parka Eco

Woolrich Arctic Parka Luxe

Il Tech Arctic Parka? In Gore-Tex, è traspirante, waterproof e antivento. Incorporato nell’imbottitura e nella fodera, troviamo il Graphene, un semimetallo sfaccettato, più forte dell’acciaio, antistatico e super leggero capace di mantenere la temperatura corporea. Questo modello nasconde al suo interno anche una serie di dettagli, tra cui un gilet staccabile e delle bretelle logate che permettono di trasportarlo facilmente sulle spalle.

 

Stefano Saccone, CEO di Woolrich ha dichiarato: “Attraverso l’installazione <<The Ultimate Woolrich Experience>>, che verrà svelata durante Pitti 97, focalizzeremo la nostra strategia di marchio e prodotto sull’Outerwear, categoria che ha reso famoso il brand e che continuerà a guidare la nostra crescita futura. Creatività, energia e risorse saranno convogliate in una proposta di prodotti innovativi, funzionali e audaci, supportati da esperienze coinvolgenti e d’impatto per il consumatore”.

“In occasione di Pitti 97 continueremo a offrire un’esperienza strettamente connessa con i valori del nostro marchio e le prestazioni del nostro prodotto. Questa installazione fa parte del nostro viaggio nell’outerwear ed rappresenta l’occasione perfetta per presentare la nostra collezione esclusiva di capispalla, la Arctic Parka Capsule, composta da tre concetti principali: un’interpretazione contemporanea di ciò che lusso, tecnologia ed eco significano oggi per Woolrich. Nel 2020 celebreremo anche il nostro 190esimo anniversario, orgogliosi di continuare a sviluppare “garments with a purpose” ha aggiunto Andrea Cané, Creative Director del brand.

Un anniversario speciale quindi e una foresta-Installazione davvero unica.

 

Fonte foto: Woolrich press office