msgm x cult scarpe

Cult è sempre stato un marchio dall’anima rock… fin dalla sua nascita nel 1987. Ma anche un marchio dall’animo Dark, New Wave o dedicato a chi voleva (vuole) spezzare l’outfit più classico con un pezzo forte da mettere ai piedi.

Oggi – in occasione delle sfilate uomo di Milano per le Collezioni Autunno-Inverno 2020-2021  – ecco la bella collaborazione tra il brand e MSGM il marchio disegnato da Massimo Giorgetti.

Ermenegildo Zegna XXX Inverno 2020: tutte le foto della sfilata e del backstage

Libertà di espressione, indipendenza, irriverenza sono elementi che delineano l’identità di entrambe i marchi. Così il BOLT, l’anfibio con la punta di acciaio di Cult …  e che ha fatto la storia delle calzature per rocker e non solo, è stato rivisitato da MSGM in chiave anticonvenzionale.

msgm x cult scarpe

I modelli MSGMxCULT? Eccoli in pedana con due anfibi e un derby. Tutti hanno il puntale d’acciaio….

Entrambi i modelli sono realizzati in vitello nei toni del nero, bianco e rosso e con cuciture a contrasto.

L’anfibio alto con 11 buchi?  È realizzato, invece, in materiale abrasivato e declinato nelle varianti bicolor nero/bianco, nero/verde e nero/grigio.

msgm x cult scarpe

La personalizzazione? Vede anche l’applicazione della targhetta metallica con il logo CULT sulla scarpa sinistra, mentre le destre sono logate MSGM e presentano una speciale etichetta sulla linguetta con l’irriverente claim “Sleeping with my demons”.

Fonte foto: press office Cult