uniqlo ines de la fressange

Dal giappone a Parigi senza passare dal via. Uniqlo presenta la nuova collezione in collaborazione con Ines de la Fressange ispirata allo stile degli anni ’20 nella Ville Lumière.

 

Mood anni ’20. 1920. Ines de la Fressange ci fa viaggiare di 100 anni indietro con la sua collezione per il marchio Uniqlo. Collezione ovviamente essenziale e sempre chic senza mai strafare. Caratteristica dello stile della parigina per eccellenza, ma anche filosofia portata avanti da sempre da Uniqlo. Un connubbio perfetto quindi quello tra l’ex top model ora Direttore Creativo del suo proprio marchio e Uniqlo, che si traduce in una collezione di 54 pezzi suddivisi in tre linee, disponibili dal 23 gennaio.

La collab’ più bella dell’autunno? Quella tra Uniqlo & JW Anderson

Ines de la Fressange per Uniqlo: la collezione

Tre linee per racchiudere tre stili differenti, tre mood, “Parigi” si rifà alle Olimpiadi svoltasi nella capitale francese nel 1924, con capi dal mood maschile, molta maglieria e pantaloni in jersey, sviluppati in una palette bianco/verde. Ispirazione al guardaroba maschile anche per “Guardians” che prende spunto dei cowboys alla francese della zona di Arles, deliziosa città di Provenza. Un posto incantevole nel sud della Francia che non ha soltanto ispirato grandi artisti come Picasso e Van Gogh ma anche Ines, con una proposta di lunghe camice da indossare con i pantaloni, giocando con i contrasti del black & white.

uniqlo ines de la fressange

Infine lunghi abiti lunghi in spirito Boho per il tema “Muse”. Lunghi abiti fluidi e leggeri con stampe e volant per sublimare la femminilità e porre l’accento su tutta la sua forza. Gli anni ’20 hanno infatti segnato un periodo di grande progresso per le donne che si sono affermate in quanto tale potendo godere apertamente di una ritrovata libertà.

uniqlo ines de la fressange

La collezione primavera-estate di Ines de la Fressange per Uniqlo sarà on air dal 23 gennaio, nei negozi e online sul sito dedicato. L’occasione perfetta per calare finalmente i panni della più stilosa delle parigine, prendendo spunto dai consigli di Ines.

 

Fonte foto: Uniqlo press office