cividini maglieria

Un vero tributo alla maglieria quello di Cividini a Pitti Uomo. Una vera summa di must have  – declinati in maglia –  e perfetta espressione dell’eccellente creatività del marchio italiano, raccontano la collezione Autunno-Inverno 2020-2021.

La maglia quindi in tutte le sue interpretazioni, in tutte le sue vie per indossarla, in tutte le sue possibili varianti e soluzioni di eleganza. La maglia come passione e materiale da toccare, plasmare, vivere quotidianamente e in linea con la filosofia della Maison.

Polo su misura? Con Lanieri si può

Ecco che Piero e Miriam Cividini trattandola come un gioiello, la coccolano con pesi, tipologia di filati ad altissimo livello ed eccellenti lavorazioni per far fronte in toto alle molteplici esigenze della clientela maschile.

Tra i masterpieces presentati, ecco le polo e girocollo leggerissimi, high gauge, in lana e cotone a tessitura tubica con disegni rubati al clan Rob Roy fino ai classici colorati ad aerografo oppure con la tecnica del “jet print”, un metodo di lavoro tintoriale che unisce alta tecnologia ed artigianato e con la quale si ottengono risultati coloristici inaspettati.

cividini maglieria

Bellissimi ancora la maglia e cardigan multicolor e multi filato fatto a mano, il top di gamma della collezione. Ma anche le maglie tricot di puro cashmere o in cashmere blend a 12 fili ispirati al tradizionale aspetto dei maglioni da “sport d’hiver”.

I capi tecnici in taffetà di poliestere foderati di puro cashmere o in cashmere blend e ormai tradizionale must have di Cividini presentano la novità di stagione ovvero la fodera in bouclè di alpaca.

E come outerwear da sfoggiare? Ecco il cappottino a quadri in maglia scuba e collo in montone, oppure i bomber fino al blazer in maglia di lana a disegno scozzese ma variantato in grigio ed ecrù ideale per un look casual chic!

cividini maglieria