Automobili Lamborghini Menswear Collection @Pitti97

Durante Pitti Uomo 97 abbiamo incontrato Mathias Facchini, AD di Swinger, che ci ha parlato delle novità della linea di abbigliamento firmata Automobili Lamborghini.

Katia Bassi, Chief marketing and Communication Officer of Automobili Lamborghini e Mathias Facchini AD Swinger
Katia Bassi, Chief marketing and Communication Officer of Automobili Lamborghini e Mathias Facchini AD Swinger

Quali sono le novità di questa nuova collezione Automobili Lamborghini? Attraverso questa collezione confermiamo la nostra presenza nel mondo sportswear con l’aggiunta della parte accessori e calzature. Le novità sono di tipo tecnologico, soprattutto per ciò che riguarda il mondo dei giubbotti; ci sono specificità tecniche che rendono questi capi decisamente unici, come il fatto di essere riscaldati attraverso resistenze posizionate sul capo (come una batteria comune del telefono) e che scaldano per ore, dando anche la possibilità di scegliere l’intensità del calore che viene sprigionato. Questa è una delle novità più simpatiche che abbiamo presentato. Abbiamo poi pensato ai capi Glow in the Dark, realizzati attraverso una tecnica di stampa che riesce a carpire i raggi solari o artificiali, accumulando la luce al suo interno, ritrasmettendola in condizione di buio, dando vita ad una stampa luminosa. La collezione presenta anche felpe, magliette e cappellini che hanno dettagli luminescenti, particolarmente in linea con le preferenze delle nuove generazioni.

Marcello Mereu: “Vi racconto l’auto perfetta!”

Automobili Lamborghini Menswear Collection @Pitti97

Per quanto riguarda il mondo degli accessori, invece, a cosa avete pensato? Presentiamo molte sneakers, anche con suole personalizzate e con loghi e design innovativi. Abbiamo poi anche una selezione di borse, zaini e piccola pelletteria che completano la gamma della produzione.

Automobili Lamborghini Menswear Collection @Pitti97

Cosa ci può dire in merito ai materiali utilizzati per gli accessori? Abbiamo deciso di percorrere anche noi la strada della sostenibilità: ci sono alcuni capi imbottiti che presentano un’imbottitura particolare, creata da materiali riciclati, in modo da attenuare l’impatto ambientale che si verifica generalmente con determinate lavorazioni.

Fonte foto: press office Guitar