chat incontri

Il boom è ovviamente da connettere al “fenomeno Millennial”. Sempre connessi, sempre con smartphone in mano anche in serata, al bar o tra amici.

Schiavi della tecnologia. Dipendenti dello smartphone. Così le nuove generazioni fanno sempre più fatica ad incontrare l’anima gemella, a volte addirittura a tentare un approccio. Oggi siamo tutti più social e molto meno sociali. Questa è la verità. E a pagarne il prezzo sono le relazioni amorose. Relazioni che inevitabilmente hanno seguito il trend e si sono spostate online.

Più veloce, più facile, più immediato, oggi l’anima gemella la si cerca in rete.

E perché mai? Cosa avranno di più gli incontri online? Quali sono i reali vantaggi del flirtare online e di conoscere il proprio partner su internet? Ma soprattutto: ci può essere realmente un futuro con un partner trovato su un sito di incontri? Potremmo mai potenzialmente immaginare una vita di coppia lunga, felice e che possa magari condurci ad una casa, un matrimonio e dei figli con una persona “trovata” in rete?

L’amore, quello vero, ci potrebbe per davvero aspettare online?

Incontri sul web: perché funzionano

Nascosti dietro ad un monitor, o dietro ad uno smartphone sarà spesso più semplice lasciarci le inibizioni dietro alle spalle. Funzionano perché più immediati. Nessun malinteso, il contatto con l’altra persona si sa, è ovviamente finalizzato ad un possibile incontro, e perché no, ad una possibile relazione. Inutile negarlo, troppo spesso al giorno d’oggi è molto difficile tentare un approccio senza passare per inopportuno. Sia le donne che gli uomini ammettono spesso di trovarsi in difficoltà e non osare fare il primo passo con un estraneo per paura di essere giudicato male. Una deriva inevitabile della vita online. Infatti le relazioni, amichevole e amorosi, oggi, si sviluppano per la gran parte online, in chat o sui social.

Funzionano perché come spesso accade, sono le donne a farsi avanti. Come nel caso del sito di incontri irriverente, moderno e di grande successo: AdottaUnRagazzo. In questo caso, protette dietro ad uno schermo, molte donne riescono a lasciarsi le inibizioni alle spalle. Più dirette e senza filtri, le donne tendono così a tenere le redini, cosa che piace a molti uomini!

Perché offrono una sensazione di “protezione”. Anche se nulla è mai scontato, c’è sempre questa sensazione di poter incontrare gente “fidata” sui siti dedicati agli incontri online. Per moltissime persone il fatto di essere su un sito riconosciuto è segno di sicurezza e garanzia. “Se si è iscritto qui, è per forza qualcuno per bene”, “se non è stato buttato fuori da qui non può essere una brutta persona”.

Coppie online: quando a trionfare è il girl power!

Il famoso sito per incontri nato in Francia si basa sul principio del Girl Power! Da loro, infatti, sono le donne a guidare le danze. Concepito come un e-commerce dell’amore, sarà lei a decidere se mettere (o non) un uomo nel suo “carrello”. E parlando di serietà riguardo ai network per incontri, AdottaUnRagazzo lavora da sempre con il suo team di moderatori per controllare e filtrare i vari profili, scegliendo di mettere in rilievo non tanto fisico e apparenza, ma hobby, interessi e caratteristiche dei suoi numerosi iscritti. Valori che saranno tra i più importanti nella construzione di una relazione. La base per una coppia sana e potenzialmente solida. Il sito sceglie così la via della sicurezza, della serietà ma anche dell’ironia, optando per lasciare carta bianca soltanto alle ragazze. Caratteristica che funziona, dato il coninuo aumento di iscritti e la proliferazione del sito nei vari paesi (nove ad oggi).

Girl Power anche per quanto riguarda l’iscrizione: solo gli uomini pagheranno una quota per iscriversi. La galanteria prima di tutto, anche e soprattutto in rete e nel mondo “virtuale”.

chat incontri

Una ricetta moderna, rispetto ai tradizionali siti per incontri molto più datati e assai noiosi. Quello che bisognerà infatti sempre tenere a mente è quell’idea di divertimento: per strada, in serata, a casa di amici come online, le relazioni migliori e più durature nascono con la complicità. Complicità, divertimento, naturalezza sono sicuramente alla base di un rapporto sano. Solo divertendosi e rimanendo fedeli a sé stessi si potrà sperare di trovare una persona fidata, e adatta ai propri bisogni. Ed è quindi giusto che questo divertimento compaia anche in fase di “corteggiamento”. Fosse anche solo per rompere il ghiaccio!

Perché disiscriversi da un sito di incontri

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe mai rendere un sito di incontri migliore di un altro? Il numero di utenti? Non veramente. Il vero successo di un sito per incontri è sicuramente legato alle sue disiscrizione. Sì, davvero, pensiamoci bene! Avere utenti fissi e ormai “di casa” da tempo non è sicuramente un buon segno. Il ricambio veloce e le novità costanti invece sono diversamente molto positive e segno di grande successo.

Così, sullo stesso tema, AdottaUnRagazzo, app per incontri girl power ha voluto però spingere ancora un po’ più l’analisi del suo target e degli users seguendo sopratutto quelli che decidevano di disinscriversi dal sito. Una cosa piuttosto curiosa, perché mi interessarsi a quelli che non ci sono più piuttosto che a quelli che scelgono di rimenere sul sito? Così facendo però, il sito ha scoperto che per il 16% di coloro che hanno accettato di rispondere alle domande del team di AdottaUnRagazzo, la disiscrizione dal sito era legata ad un lieto fine: una relazione nata proprio sull’app! Infatti, facendo una ricerca più approfondita contattando un campione di 1.046.449 di utenti, sia uomini che donne, il sito ha così scoperto di essere il felice responsabile di più di 246.800 coppie nel mondo, solo nel 2019. Un grandissimo traguardo, già pronto ad essere superato!

chat incontri

Perché sì, si stima che anno dopo anno, le relazioni amorose e le coppie in generale si incontreranno e si innamoreranno sempre più on line piuttosto che off line. un’evoluzione inevitabile nell’era più connessa che ci sia. Quindi, amici single prearate i giga e caricate le batterie: il partner ideale vi aspetta lì vicino, a portata di clic! E invece per tutti gli altri, una curiosità: dove avete incontrato l’anima gemella?

Fonte foto: Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO