C’è chi si prepara al Natale facendo gli addobbi e chi, come Netflix, annunciando nuovi film dal sapore natalizio tutti da vedere prima del 25 Dicembre! Anche quest’anno, il colossal dello streaming non lascerà gli amanti del Natale senza regali, anzi, ha previsto una vera e propria sezione di titoli imperdibili da vedere e rivedere. Noi abbiamo spulciato tra le proposte e abbiamo la nostra top 5 dei nuovi film Netflix di Natale da vedere assolutamente. Fermo restando che i classici come “Il Grinch” e “Mamma ho perso l’aereo” rimangono immortali…

 

UN SAFARI PER NATALE

Dopo la partenza del figlio per il college, la newyorchese Kate Conrad (Kristin Davis) decide di concedersi una seconda luna di miele con il marito, che però la lascia improvvisamente. Kate, demoralizzata, parte comunque da sola per un safari in Africa: durante una deviazione nello Zambia, aiuta Derek Holliston (Rob Lowe), il pilota del suo aereo, nel soccorrere un cucciolo di elefante orfano. I due lo cureranno fino alla guarigione, conoscendosi poco a poco; intanto il Natale è alla porte, così come un nuovo amore…

 

LET IT SNOW

Durante una tempesta in piena Vigilia di Natale, un gruppo di studenti all’ultimo anno di liceo in una cittadina del Midwest, vive lo sconvolgimento delle proprie amicizie e relazioni, complici una pop star bloccata in città per il mal tempo, un barile rubato, una misteriosa donna ricoperta di carta stagnola e una festa in un locale della città. La mattina di Natale, niente sarà più come prima. Una commedia romantica basata sul romanzo young adult “Let It Snow: Three Holiday Romances” di Maureen Johnson, John Green e Lauren Myracle, e che vede nel cast nomi quali Kiernan Shipka, Joan Cusack, Matthew Noszka, Isabela Merced, Mitchell Hope e Jacob Batalon.

 

UN CAVALIERE PER NATALE

Il cavaliere medievale Sir Cole (Josh Whitehouse), vittima dell’incantesimo di una strega, si ritrova trasportato nell’Ohio dei nostri giorni: qui fa amicizia con Brooke (Vanessa Hudgens), un’insegnante di scienze che non crede più nell’amore. Brooke aiuterà Sir Cole ad affrontare il mondo di oggi, mentre lui cercherà di scoprire come portare a termine l’unica missione in grado di riportarlo a casa. Nel mentre, si conosceranno sempre di più fino ad innamorarsi l’uno dell’altro… Ma riuscirà il loro amore a superare ogni ostacolo?

 

KLAUS

Il primo film d’animazione originale Netflix racconta la storia del postino Jesper, figlio del proprietario di un ufficio postale: viziato e pigro, viene mandato dal padre sull’isola sperduta di Smeerensburg per un apprendistato, nella speranza di cambiare il suo atteggiamento. Il posto è gelido e inospitale, ma Jesper potrà andarsene solo dopo aver consegnato 6000 lettere: peccato che in quel paese nessuno scriva lettere perché tutti si odiano a seguito di un’antichissima faida tra due potenti famiglie. Sarà l’incontro col burbero ma buon boscaiolo e giocattolaio Klaus, che conserva centinaia di balocchi nella sua casetta sperduta nei boschi, a dargli l’idea che gli occorre per ottenere le sue 6000 lettere…

 

UN PRINCIPE PER NATALE

Dopo l’amore e il matrimonio, arriva il terzo capitolo delle avventure sentimentali di Amber Moore e il principe Richard di Aldovia, la saga di Natale che più ha appassionato gli utenti Netflix negli ultimi anni. In questo nuovo capitolo, ambientato sempre nel periodo Natalizio, ritroviamo Amber e Richard alle prese con l’ormai imminente nascita del loro primo figlio ed erede al trono. Nel mentre, i due ospiteranno i reali di un regno molto lontano per rinnovare un’antica tregua, ma quando il trattato, firmato 600 anni prima, sparisce, la pace è a rischio. Come se la caveranno Amber e Richard alle prese con i problemi diplomatici e la gravidanza?