bottega veneta pre spring 2020

Prosegue il nuovo percorso di Bottega Veneta.

E la nuova identità della Maison affidata oggi al Direttore Creativo Daniel Lee è visibilmente presente in toto: dalle collezioni del marchio alle sue campagne adv.

bottega veneta pre spring 2020

E il nuovo ora è ben evidente, anche nelle belle foto dell’Adv Pre Spring 2020 che celebra e sovverte l’iconografia del lusso moderno, continuando a definire – attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon – questo nuovo linguaggio visivo del marchio.

Protagonisti degli scatti? Sono la modella inglese Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker per una campagna che studia il culto di un’icona e trae ispirazione dal cinema neorealista italiano.

Gucci: borse e non solo per un Natale (anche) sotto il sole

Il racconto delle immagini invece? Vede una catena d’oro oversize che attraversa uno studio fotografico in uno spazio che non ha subito ritocchi e crea una tensione tra elementi grezzi e sofisticati.

bottega veneta pre spring 2020

La gioielleria, un elemento chiave del design di Lee, invade la silhouette della Campbell ed il riferimento concettuale del progetto fotografico, è anche al cinema del regista Federico Fellini che una volta commentò Il neorealismo non sta tanto in quello che si mostra, ma nel modo in cui lo si fa. È semplicemente un modo di guardare il mondo senza preconcetti o pregiudizi.

bottega veneta pre spring 2020

Ecco che questo processo viene applicato per ispirare l’immaginario, la collezione e lo styling e tutto mentre Daniel Lee afferma: In questa campagna Bottega Veneta gli abiti vengono indossati in un contesto, mescolati con personaggi reali e vivono nel momento. Sono espressione di raffinatezza e normalità e proprio questo mix a renderli tanto intensi.

Fonte foto: press office Bottega Veneta