ASPESI T-shirt_ Le Martellate di Maloberti (1)

Sono le “Martellatedi Maloberti. Marcello Maloberti, ovvero le frasi di un artista milanese che con la sua ricerca trae ispirazione dalle realtà urbane più marginali con una attenzione particolare all’informità e alla precarietà del vissuto.

 

Eccole allora: belle dirette e dall’effetto immediato. Frasi come: ADDIO, MUOIO DI TE, NON SO SE MI CAPITE,  vere e proprie martellate appunto, che Aspesi – marchio nato nel 1969 – ha scelto di proporre per un’edizione limitata di t-shirt in occasione di Artissima 2019.

Scolpite su carta con un pennarello come martello; sono frasi raccolte sui muri, sono urla di disperazione, amore, imprecazione, desideri, sogni, incubi senza firma.

Su Yoox il design “Ultragender” di Patrick Tuttofuoco

Un racconto di vita vera il mondo di Marcello Maloberti, un artista che ama la strada ma la osserva dalla terrazza dell’arte.

ASPESI T-shirt_ Le Martellate di Maloberti

Le “Martellate” sono così un autoritratto che riassume – in forma frammentata e poetica – le ossessioni che nutrono il suo lavoro.

Eccole allora – dopo essere state sempre pubblicate sul suo blog marmellatemm.tumblr.com – invece raccolte per la prima volta, all’interno di un libro edito da Flash Art proprio in collaborazione con Aspesi.

 

Fonte foto: Aspesi press office