uniqlo x marimekko limited edition

Dopo il successo dell’anno scorso Marimekko & Uniqlo si riuniscono di nuovo per una capsule collection in edizione limitata che uscirà il 28 novembre

Marimekko per Uniqlo Limited Edition la nuova collezione

Donna, bambina e baby sono le destinatarie di questa seconda collezione in limited edition co-creata da Uniqlo e Marimekko che celebra le tradizioni invernali finlandesi. Pezzi caratterizzati dai colori audaci e con le stampe star dell’universo Marimekko come i pattern Kivet (pietre), disegnata da Maija Isola nel 1956, Tasaraita (strisce uniformi), disegnata da Annika Rimala nel 1968 e Siirtolapuutarha (giardino di città), progettato da Maija Louekari nel 2009 per ricreare diversi e numerosi look mini me tra i componenti femminili della famiglia.

Le famose stampe di Marimekko sono state scelte per apparire sul piumino ultraleggero del cappotto Cocoon, sulla felpa con cappuccio in lana e cashmere, sull’abito a camicia e la tuta. Non solo pezzi di ready-to-wear ma anche accessori quali leggings, cappellini, guanti, sciarpe o calze.

Siamo molto entusiasti di presentare la nostra seconda collezione in edizione limitata progettata in collaborazione con Marimekko, a seguito del successo della nostra collezione Primavera / Estate 2018“, ha dichiarato Yuki Katsuta, Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO. “Sono anche lieto di vedere per la prima volta stampe e colori Marimekko su capi LifeWear di UNIQLO come cashmere, Ultra Light Down e HEATTECH. Che bel modo di stare al caldo nei prossimi mesi invernali, mentre viene celebrato un tocco di tradizione finlandese”.

A seguito dell’accoglienza positiva della nostra prima collezione con UNIQLO nella primavera del 2018, siamo entusiasti di collaborare nuovamente per l’autunno / inverno 2019. La nuova collezione in edizione limitata presenta le stampe e i colori audaci di Marimekko negli elementi essenziali del guardaroba invernale realizzati per tutti. Crediamo che insieme a UNIQLO siamo stati in grado di creare qualcosa di veramente speciale per i nostri clienti e non vediamo l’ora di vedere questa nuova linea portare gioia nella vita quotidiana delle persone in tutto il mondo “, afferma Tiina Alahuhta-Kasko, Presidente e CEO di Marimekko.

La collezione Marimekko x Uniqlo Limited Edition sarà disponibile da venerdì 28 novembre.