Medley di Ergon: la ceramica cambia musica

Il marchio di grés porcellanato ispirato alla minimal art propone un inedito viaggio nel tempo che è pura avanguardia di stile.

ceramica pavimenti ristrutturazione

Scegliere un pavimento o un rivestimento per la propria casa è sempre una sfida.

Ergon, il brand Emilgroup che spinge la ricerca architettonica verso l’avanguardia, identifica due filoni e tre stili fra i quali identificare la soluzione più vicina al nostro gusto.

ceramica pavimenti ristrutturazione

Si parte dal concrete, il gres porcellanato effetto cemento perfetto per definire la base di ambienti dal restogusto futuristico e industrial, in due varianti: minimal e tecnica. Su questa base dalla personalità decisa e dall’estetica neutra, la collezione Medley di Ergon sorprende con tre proposte che viaggiano nel tempo a recuperare il disegno, perfettamente irregolare, dell’antico battuto di terrazzo alla veneziana.

ceramica pavimenti ristrutturazione

In laguna, infatti, c’era l’abitudine di recuperare ciottoli di marmo, cotto e pietre residui di edifici abbattuti per creare nuove pavimentazioni. La resa estetica di questo processo era imprevedibile e suggestiva, con un rincorrersi di colori e forme continuo: lo stesso effetto forte e intrigante ripreso dalla collezione Medley di Ergon.

ceramica pavimenti ristrutturazione

A questo punto, basta scegliere il proprio ritmo del cuore fra Classic, Rock e Pop: cambiano la forma e la dimensione delle scaglie per creare un effetto finale per definizione unico. Per gli architetti di professione o di indole, un’occasione speciale per immaginare estetiche a sorpresa e creare una partitura ad hoc per ogni ambiente, capace di far risuonare il gusto di chi lo abita anche grazie a una palette cromatica decisamente inusuale che spazia dai neutri ai pastelli.

Fonte foto: Ergon

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp