cosa fare a casa per non annoiarsi

Cosa fare per non annoiarsi è la domanda che sorge spontanea, ma le risposte a volte non arrivano velocemente per questo vogliamo darvi uno spunto per occupare le ore libere che vi restano o le giornate piovese così non arriverete a sera pensando di aver perso una giornata senza aver fatto nulla.

5 idee su cosa fare per non annoiarsi

Ecco la nostra lista di idee su cosa fare per non annoiarsi a casa:

Leggere un libro

Oggi grazie agli ebook da poter scaricare facilmente da diversi siti online come ad esempio Amazon che offre abbonamento mensile e possibilità di leggere infiniti libri al mese, anche se non ne avete uno nuovo a portata di mano e in versione cartacea non è un problema con questo sistema vi basta un tablet o uno smartphone per scegliere il miglior Best Seller del momento. Preparate una tisana calda o una cioccolata a e mettetevi comodi sul divano ad assaporare la vostra lettura.

Puzzle

Sembra un passatempo non più di moda ma fare un puzzle è ancora un ottimo modo per passare il tempo, inoltre fa bene alla memoria, stimola la creatività e permette anche di rilassarsi secondo alcuni studi. Dunque correte a comprare i puzzle in offerta col Black Friday e fate scorta per le giornate che dovete passare in casa.

Crea un blog di cucina o di fai da te

L’idea di creare un blog per passare il tempo e non annoiarsi a casa può sembrare difficile ma non lo è, immaginate semplicemente di scrivere sulle pagine di un diario di carta, solo che lo fate tramite il PC o il vostro smartphone. Potete così condividere dubbi, pensieri e le vostre creazioni culinarie con molte persone sparse nel mondo. Chissà che non troviate così anche l’anima gemella!?

Bricolage

Siete degli amanti del fai da te e siete creativi perché non creare tanti piccoli oggetti con le vostre mani da distribuire ad amici e parenti per natale o per il compleanno. Le creazioni manuali permettono di occupare il tempo ed essere anche dei regali davvero originali. Potete realizzare delle presine per la cucina ricamate a punto croce, oppure creare degli oggetti col decoupage come un porta pane o un porta biscotti o ancora realizzare dei simpatici oggetti con la pasta di sale.

Fonte foto: Unsplash