salviette per capelli funzionano davvero

E’ ormai un fenomeno odierno, il non avere tempo. Spesso ci alziamo la mattina e ci rendiamo conto di non avere sufficientemente minuti nella giornata per portare a termine lavoro, riunioni, figli, palestra e cose che ci piace fare. Si forse un pò il traffico ci mette anche la sua parte. In tutto questo, make up e skincare portano via rilevanti termini di tempo alla mattina prima di uscire di casa.

Ma i capelli? Il tempo maggiore che rubiamo al tempo stesso è dedicato ai capelli. Lunghi o corti, medi od ondulati, ricci o tinti, sono un problema da sempre per le donne.

L’uso dello shampoo, del balsamo o dello styling hanno il loro perchè per rendere la chioma naturalmente bella. Ma cercare di apparire a posto, fare una minima acconciatura o modellare la frangia è spesso una beauty routine che le donne non amano sempre fare quando sono a corto di tempo. Chignon, Torchon, Code di cavallo o Trecce sono trendy e di stile e sicuramente uno dei must di questa nuova stagione autunnale 2019, ma quando i capelli appaiono spenti, arruffati o sporchi, il dilemma si fa ancora più grande.

Ecco che allora, un barlume di felicità nasce tra i ripiani dei supermercati, online e sul market. Le famose: “salviette per capelli”. Ideate e prodotte da IGK un marchio statunitense che ha giurato di aiutarci a semplificare la vita.

Tempo ricrescita capelli: come farli crescere più velocemente

Cosa sono le salviette per capelli

Le salviette per capelli somigliano molto alle classiche salviette utilizzate per pulirsi le mani, levarsi il trucco o a quelle dei bambini. Sono Imbustate monodose, in pack da 16 bustine per un costo che si aggira intorno ai 13 dollari. Sono anche favolosamente cruelty free. Si mettono in borsa, in auto, nel cassetto dell’ufficio o nel comodino. Si utilizzano quando ce n’è bisogno. Si apre la bustina, si passa sui capelli su tutta la lunghezza e i capelli sono come nuovi.

Come a indicazioni del sito statunitense, possono utilizzarle tutti i tipi di chioma, dalle ricce alle lisce come spaghetti, a chi ha i capelli tinti a chi li ha appena accennati ed ondulati. Il suo uso è semplice e a detta loro, veloce ed efficace. I capelli sembrano appena usciti dal parrucchiere e per di più, sono talmente “buone” di inci che sono dei miracoli delle chiome.

Proprietà delle salviette per capelli

Come proclamato e reso noto dal sito della IGK, le salviette per capelli contengo tutto ciò che esiste di Vegano, a base di olio di camelia ed avocado. Gluten free. Sono prive di solfati e ftalati, parabeni e contengono in minima parte anche una protezione solare per la chioma. Sono emollienti, liscianti ed anti crespo.

Ideali per ogni stagione avendo anche protezione solare, soprattutto apprezzate nel periodo invernale dove l’asciugatura dei capelli diventa quasi del tutto necessaria.

Fonte foto: Pexels