pic nic regole

I Pic Nic sono amati un po’ da tutti famiglie con bambini, gruppi di amici ma soprattutto dagli innamorati, ecco i nostri 3 consigli rendere un pic nic perfetto e romantico.

Scegliere la giusta location

La location è importante. Che sia in spiaggia, nell’orto, in un parco, in collina o in montagna l’importante è creare un angolo per noi. La location permette di goderci una pausa in assoluto relax, meglio se in luogo silenzioso e lontano da occhi indiscreti per questo può essere consigliato un parco di quelle con aree pic nic o durante una gita in montagna appartarsi una zona d’ombra ma con sprazzi di sole.

Pensiamo all’allestimento

Come se fosse il giorno delle nostre nozze dobbiamo qui pensare a tutto. Se portiamo una coperta o un plaid, frangiato e di che colore, oppure una grande coperta di lana. Se preferiamo qualcosa di più alla mano possiamo anche prendere una tovaglia classica, a quadretti rossi per esempio, oppure una di quelle stampate che danno un tocco di modernità.

Bisogna poi pensare al contenitore per cibo e bevande che può essere una borsa frigo moderna o una cesta in vimini vecchio stile che ricrea proprio l’atmosfera perfetta da pic nic. Piatti e posate a vostra scelta se usa e getta o da riportare a casa da lavare. Se scegliete quelli di plastica potete optare per quelli colorati anche se sarebbe meglio, pensado al pianeta, optare per un materiale biodegradabile (di cui è pieno in commercio).

Una luce artificiale potrebbe essere utile, ma perché non optare per candele e brucia essenze che danno un tocco romantico al vostro pic nic e perché no anche sensuale se utilizzate un olio alla vaniglia.

Come ravvivare l’affinità di coppia in 5 mosse

Cosa mangiare durante un pic-nic

Il giusto segreto di un pic nic è l’estrosità nella sua semplicità. Bisogna cucinare qualcosa che possa restare al di fuori dal frigorifero per molte ore ma sembri appena preparato. Via libera ai propri gusti. Torte salate, torte dolci, muffin dolci e salati, frittate, paste fredde, insalatone. Sbizzarritevi con la fantasia in cucina. Non dimenticate thermos e acqua fresca o aromatizzata. I cibi afrodisiaci sono poi per eccellenza fragole, cioccolato, piccante e una bottiglia di vino per festeggiare.

Come vestirsi per un pic-nic all’aria aperta

Gli abiti per il pic nic meglio se comodi visto che magari per raggiungere il luogo dovete fare una camminata, ma per non perdere la sensualità optate per jeans stretti o leggins, una maglia scollata ma non troppo, un buon profumo che inebri l’aria attorno a voi. Non dimenticate il make up e l’acconciatura.

A seconda del motivo per cui volete fare un pic nic, lo svago è altrettanto importante. Non dimenticate olii da massaggio e da aromaterapia per rendere più rilassante la vostra giornata. Playlist su smartphone. Libri, delle carte per giocare o scacchi.

Fonte foto: Pixabay