pelle secca

Per proteggerla costantemente è bene idratarla a fondo, con i prodotti giusti, capaci di restituire morbidezza e luminosità al viso.

Il grado d’idratazione della pelle può dipendere da diversi fattori come l’età, l’ambiente, l’alimentazione, l’uso di prodotti aggressivi e l’esposizione al sole.

In ogni caso una pelle tirata, che non gode del giusto livello di idratazione, risulta sempre poco elastica e denutrita e va trattata con prodotti specifici.

Il trattamento quotidiano della pelle secca

Per prima cosa l’igiene quotidiana deve essere assicurata usando detergenti delicati, ad azione emolliente e tonificante, specifici per la pelle secca.

L’acqua usata per il lavaggio non dovrebbe essere mai troppo calda per evitare di asciugare maggiormente l’epidermide.

L’alimentazione dovrebbe essere sana ed equilibrata e andrebbe consumata almeno 1,5 lt di acqua naturale al giorno. Bere molta acqua, infatti, integrandola anche con tisane o the, aiuta a favorire una buona idratazione anche dell’epidermide.

Nella scelta di cosmetici mirati al trattamento di una pelle secca andrebbero preferiti idratanti potenti come la glicerina o l’acido ialuronico, che favoriscono il trattenimento dell’acqua nella pelle e un fattore di protezione solare ad azione preventiva della disidratazione.

Se si soffre di pelle secca è bene iniziare ad idratarla ogni giorno già con un latte detergente di uso quotidiano ad azione idratante, per proseguire con un siero specifico, capace di trattenere l’idratazione e rinforzare la pelle disidratata aiutandola a ritrovare il suo splendore.

Uno degli ingredienti più efficaci per l’idratazione della pelle secca è l’acido ialuronico.

Si tratta di una molecola dal sorprendente potere di massimizzare le naturali capacità idratanti della pelle. L’acido ialuronico, infatti, agisce attirando e mantenendo le particelle d’acqua presenti nell’ambiente circostante, catturandole e imprigionandole.

L’azione svolta dall’acido ialuronico è incredibile se si pensa che riesce a trattenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua.

Un prodotto consigliato per la pelle secca

Un prodotto eccellente per il trattamento della pelle secca è il Siero Viso Vichy Minéral 89 la cui combinazione vincente di acido ialuronico + Acqua Termale Mineralizzante di Vichy trattiene l’acqua nella pelle fino in profondità, rafforzandone la struttura.

La pelle riceve un’idratazione intensa e straordinariamente efficace.

La formula a doppia azione vede combinarsi l’effetto dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy che massimizza la ritenzione idrica a quello dell’acido ialuronico che ne potenzia i risultati, prevenendo la perdita di acqua trans epidermica.

Il tutto è arricchito dalla presenza nell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, di 15 minerali essenziali che donano alla pelle una sensazione di piacevolezza e di benessere duraturo.

Un uso costante del Siero Viso Vichy aiuta a riscoprire la radiosità della propria epidermide restituendo alla pelle più secca tono, freschezza e luminosità.

Il colorito risulta più sano e la pelle ritrova idratazione profonda e levigatezza.

ARTICOLO SPONSORIZZATO