etichetta nome

Ecco perché è così importante leggere le etichette tessuto.

Saper leggere le etichette presenti all’interno dei capi che acquistiamo è fondamentale: da una parte perché ci aiuta a capire come trattare il capo soprattutto nella fase del lavaggio, dall’altra perché ci chiarisce la composizione ovvero tutti i tessuti che ne fanno parte e in quale percentuale. Infine, ma non meno importante, l’etichetta tessuto ci fornisce le informazioni relative alla tipologia di lavorazione del capo e dei materiali.

Che quindi si tratti di comunicare superior quality, highly individual oppure OEKO TEX certificated, ciò che veramente interessa alle aziende produttrici è trovare qualcuno in grado di produrre tali etichette tessuto, da inserire all’interno delle proprie creazioni, per comunicare al cliente tutto ciò che deve sapere in merito al capo in questione.

Ultimamente le tendenze fashion di tutto il mondo stanno prendendo una direzione sempre più sostenibile e sempre più eco-friendly. Ma come comunicare al cliente ultimo il percorso e la tipologia di lavorazione dei tessuti usati per dare vita a un capo piuttosto che a un accessorio? È l’etichetta tessuto a fare da tramite tra azienda e consumatore, per questo deve sempre essere chiara e rispettare i termini previsti dalla legge.

Chiunque produca tessuti e capi di abbigliamento (ma anche accessori o calzature) ha come desiderio quello di vendere tali oggetti, ma contemporaneamente vorrebbe che il pubblico comprendesse tutto ciò che ruota attorno al prodotto stesso, a livello di certificazioni e di composizione. Tutto questo lo sa bene chi produce etichette tessuto, come ad esempio etichettanome.it, che si occupa di personalizzare e fornire etichette, cartellini, adesivi e molto altro ancora.

Le etichette tessuto possono essere realizzate in diversi materiali ed eventualmente riportare il logo pesonalizzato del brand. Può sembrare un dettaglio trascurabile, ma quando si parla di fashion o di alta moda, ogni piccola virgola è da considerare, poiché solo così si potrà presentare un capo perfetto in ogni sua sfumatura.

Fonte foto: Pixabay / Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO