preservativo

Buone positive, una volta tanto, arrivano da un sondaggio condotto da LELO, brand leader del settore dei sex toy, che su un campione di 3.978 partecipanti, ha scoperto che il 79% degli intervistati ha dichiarato di praticare sesso sicuro e che per proteggersi dalle MTS – malattia sessualmente trasmissibili – è emerso che è il preservativo, con il 44% delle preferenze, è il preservativo il metodo di protezione preferito.

Un altro importante dato, stavolta a nostro avviso un po’ preoccupante, è che il 72,7% dei partecipanti ha dichiarato di non usare il profilattico nelle relazioni, mentre solo il 50% fa il test per le MTS prima di ridurre la protezione nei rapporti.

I 10 benefici del sesso orale

preservativo lelo hex
LELO HEX attraverso la caratteristica struttura esagonale rinforza il lattice e riduce il rischio di rottura o dello spostamento del condom durante il rapporto. Questo ha permesso anche ai produttori di rendere il lattice più sottile e trasmettere meglio il calore corporeo, riducendo “la strana sensazione di gomma”, a detta di molti utilizzatori per descrivere gli altri condom.

Se la paranoia non è salutare e per niente sexy, è invece molto raccomandato essere sempre prudenti e consapevoli. Non è una conversazione estremamente piacevole da fare, ma getta le basi per divertirsi insieme in modo appassionato e sicuro.

Fonte foto: Pexels / LELO press office