petit bateau tessuto anti waves (1)

Chi mette via o spegne il cellulare, lo smartphone e il tablet in presenza dei figli piccoli? Nessuno. Ed è comprensibile. Ma come fare per proteggere i bambini e i neonati dalle onde radio? Da Troyes arriva la soluzione di cui ci innamoreremo tutti!

Onde radio wifi e smartphone: come proteggere i bambini

Una novità che lega l’utile al dilettevole (se vogliamo). L’idea nasce in casa Petit Bateau che pensa ad un evoluzione mica male per il suo famosissimo tessuto millerighe. Un’idea rivoluzionaria che permette, in una società e un mondo ultra connesso e ormai wifi dipendente, di mettere i propri figli in “modalità aereo“. Già. Proprio come i nostri dispositivi.

Come grazie ad alcuni indumenti ed accessori realizzati con uno filato particolarissimo: il classico filo di cotone, combinato con uno speciale filato argentato.

Tendenze bimbo: Lanvin Enfant collezione Autunno Inverno 2019 2020

Il risultato è un tessuto a maglia double face, in grado di bloccare una media di 99,5% di onde radio e smartphone. Una vera bolla protettiva, consistente e resistente (la sua efficacia infatti non svanisce dopo il lavaggio). Oltre a proteggere i piccolini dalle onde wifi e da quelle emesse dai cellulari che ormai ci circondano, il filato argentato vanta pure proprietà anti batteriche e ipoallergeniche.

Un tessuto anti-waves intelligente e rivoluzionario, con il quale Petit Bateau ha realizzato per ora due capi essenziali nel quotidiano dei neonati e bambini piccoli: un berretto, classico cappellino di cotone, e una coperta da portare ovunque con sé.

Entrambi, copertina e cappellino, portano comunque anche l’etichetta Oeko-Tex Standard 100, che garantisce la massima sicurezza del prodotto. I due capi che bloccano le onde sono sin da ora in vendita ad un prozzo di 19,90 per il cappellino e di 89 euro per la coperta.

petit bateau tessuto anti waves (1)

Fonte foto: Petit Bateau press office