hair dusting

Il problema maggiore per chi ha i capelli lunghi sono le doppie punte e i capelli sfibrati, che lo stress di tutti i giorni ahimè procura a chi ha i capelli lunghi.

Fino a poco tempo fa l’unico rimedio che avevano i parrucchieri per evitare questi inestetismi era tagliare periodicamente i capelli di diversi centimetri.

Per molte donne, questa pratica col tempo è stata un vero trauma perché vedersi tagliare in un unico taglio settimane di crescita dei propri capelli non era affatto semplice da accettare.

Le donne oggi però hanno a loro favore una nuova tecnica: Hair Dusting, che permette di togliere doppie punte e trattare così i capelli sfibrati, senza tagliare un solo centimetro in lunghezza ai propri capelli.

Hair Dusting che cos’è?

Hair dusting è una tecnica di taglio del parrucchiere in cui lo stilista taglia solo le punte danneggiate dei capelli, senza effettivamente ridurre la lunghezza. Sembra simile a rimuovere i fili sfibrati da una maglia, invece di tagliare effettivamente una lunghezza di diversi centimetri dei propri capelli, come avveniva in passato.

Tuttavia, questo significa che il parrucchiere deve essere molto abile e attento, il che significa che ci vorrà più tempo di un taglio rapido. Secondo lo stilista di Los Angeles Salcedo, l’obiettivo è quello di andare lentamente sopra i capelli, con la forbice con taglio quasi orizzontalmente, cattura solo le stremità sfilacciate e non va a tagliare l’intera chioma

Hair Routine perfetta: la maschera per capelli per l’estate

Perché scegliere Hair dusting rispetto a un taglio tradizionale?

Questa tecnica è ancora poco praticata, ma di sicuro darà molto apprezzato dalle donne, e si diffonderà presto in tutti i saloni di bellezza.

L’Hair Dusting è il compromesso ideale per chi vuole capelli sani, senza dover tagliare centimetri di capelli.

L’effetto è veramente bello a vedersi e davvero sorprendente: i nostri capelli, infatti, risulteranno subito più sani e la loro lunghezza sarà sana e salva. Fantastico, no?

Tuttavia essendo una tecnica selettiva, che va a tagliare direttamente le doppie punte per chiome particolarmente rovinate, è sempre consigliabile procedere, ahimé, con il classico “taglio netto”. Nemmeno l’Hair Dusting fa miracoli.

Fonte foto: Pexels