donatella versace villa

Da quella storica sul Lago di Como… a quella più sfortunata di Miami – Casa Casuarina – fino al Palazzo di Via Gesù a Milano.

Le case… le bellissime case, sono da sempre una passione della Famiglia Versace.

Le case sotto il segno della Medusa quindi, che sono state fotografate negli anni sulle più importanti testate internazionali… ma anche sui libri che lo stesso Gianni pubblicò negli anni 90: in primis Do Not Disturb un viaggio editoriale nel mondo Versace tra le sue abitazioni … tra arredi neoclassici e quadri d’arte contemporanea.

Donatella Versace vive anche lei la passione di suo fratello. Ecco che sceglie e acquista ora “La Verbanella”, una delle ville più luxury sul Lago Maggiore, meglio conosciuta come Villa Mondadori.

Casa e accessori: Tiffany & Co. presenta la collezione Everyday Objects

Acquistata dalla famiglia Mondadori negli anni Venti, la casa ha visto tra i suoi ospiti, scrittori e amici di Arnoldo Mondadori tra cui Walt Disney e George Simenon ma anche Thomas Mann, Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti, che durante il loro soggiorno apportavano la loro firma sul muro sopra al camino.

La Villa – 1400 metri quadri –  si sviluppa su quattro piani, cinquanta locali di cui venti sono camere da letto e dodici bagni si affaccia direttamente sul lago ed è circondata da uno splendido giardino con piscina. Extremely Luxury … quindi … in puro stile Versace.

donatella versace villa

 Fonte foto: Comin & Partners