beyonce

Sono un dei gruppi femminili del pop ad aver venduto più dischi con più di 60 milioni di dischi venduti nel mondo; e fatto incetta di grammy, ai Music awars statunitensi.

Chi non ricorda le loro Hits come Bills, Bills, Bills, Say My Nam e Survivor, il loro palamares di Premi è di tutto rispetto con oltre 150 premi nazionali e internazionali.

Il trio composto da Kelly Rowland, Beyoncé e Michelle Williams si separò nel 2005, per tentare la carriera da soliste, e Beyoncè è riuscita più di tutte le altre ad affermarsi nel difficile panorama musicale pop internazionale.

Michelle Williams in Miu Miu
Michelle Williams in Miu Miu (Photo by Jennifer Graylock/Getty Images for Forevermark Diamonds)

Non è la prima volta che provano a riunirsi ci provarono già altre 2 volte nel 2012, con un album con i loro migliori successi, e alcuni inediti, ma con scarso successo, perché ebbe un’accoglienza da parte di pubblico e critica abbastanza tiepido.

Ci riprovarono di nuovo nel 2015 con l’album Stellar Gospel Awards, ma dopo il debutto nelle prime posizioni del singolo Say Yes che cantarono insieme sul palco, ma non ci fu un seguito di tour e promozione dell’album.

Questa volta sarebbe veramente diverso, è una reunion in grande stile, voluta fortemente dalla vocalist del gruppo Beyoncè, che ha organizzato il tutto grazie all’aiuto del produttore rap Jay’Z, nonché suo marito, con un album di inediti e in programma un’intero tour mondiale nel 2020.

Hanno già fatto diverse interviste, nei maggiori talk statunitensi, come quello di Ophra Winsey, parlando del progetto e a che punto è l’avanzare dei lavori, per questo mega tour mondiale nel 2020.

La Reunion si è voluta anche perché quest’anno ricorre l’incisione del loro primo album nel lontano 1999, che vide al debutto le Destiny’s Child.

Sull’album quando uscirà e le prossime date dei concerti nel 2020, non vi è una data certa, quello che è sicuro, che ritorneranno le fantastiche ragazze dei primi anni del 2000, con un tour per il mondo che entusiasmerà i nostalgici e ormai quasi 40enni fans delle tre bellissime ragazze, che hanno fatto ballare mezzo mondo coi loro tormentoni e le loro ballate pop.

Sicuri che sarà un grandissimo successo, come la reunion che ci è stata pochi anni fa con le famose ragazze Spice Girls.

Fonte foto: Versace