new york cosa vedere

Stai pensando e pianificando un viaggio a New York? Ecco alcuni quartieri che devi assolutamente visitare, durante la tua vacanza a New York.

Downtown Financial District (Wall Street)

Meglio conosciuto come Wall Street, il quartiere finanziario comprende l’intera punta meridionale di Manhattan ed è considerato la capitale economica del paese.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per attività divertenti.

New York in pochi giorni: cosa vedere

Cose da fare nel distretto finanziario di New York

  1. Dirigiti a Battery Park all’estremità meridionale di Manhattan per una passeggiata tra giardini fioriti e paesaggi sul lungomare. Prendi un traghetto per la Statua della Libertà e Ellis Island per conoscere l’immigrazione negli Stati Uniti attraverso New York.
  2. Esplora il commovente Memorial & Museum dell’11 settembre, situato sull’ex sito del World Trade Center. Qui troverete un monumento alle vite perse nel 1993 e nel 2001, e conoscere la storia coraggiosa di coloro che hanno vissuto la tragedia e hanno contribuito a ricostruire questa parte iconica di New York.
  3. Vivi l’emozione presso la sede della Borsa di New York. Fermati dall’imponente edificio della Federal Hall e non perderti 40 Wall Street, il “Crown Jewel of Wall Street”.

Little Italy & Chinatown

Little Italy e Chinatown sono due quartieri distinti che rappresentano due culture diverse ma hanno una cosa in comune: cibo delizioso ed etnico.

Moda cinese in Italia: parola a Francesco Fiordelli, ambasciatore di Shenzen

Cose da fare a Chinatown

  1. Scopri Mott e Grand Streets per stand gastronomici esotici, mercati affollati e piccoli negozi.
  2. Per entrare nella cultura Chinatown, la più grande comunità cinese del mondo al di fuori dell’Asia, visita il Museo dei Cinesi in America.
  3. Sosta a Canal Street, famosa per knock-off, comprare un souvenir, e trovare merce a buon mercato.

chinatown cosa vedere new york

Cosa fare a Little Italy

  1. Vai allo shopping per le boutique di NoLIta (Nord di Little Italy).
  2. Gusta la ricca EnoGastronomia italiana in uno dei ristoranti più popolari lungo Mulberry Street e fruga intorno ai negozi specializzati per vedere tutte le prelibatezze italiane.
  3. Dirigetevi al Museo Italiano Americano per conoscere la storia degli immigrati italiani negli Stati Uniti.
  4. Visitate New York nel mese di settembre? Assicuratevi di dare un’occhiata alla festa annuale di San Gennaro, una festa di 11 giorni che celebra il Santo Patrono di Napoli.

Questi sono alcuni dei quartieri più caratteristici di New York ma ce ne sono tanti altri come: Tribeca, Soho, Broadway & Times Square. A voi la scelta!

Fonte foto: Pexels