calendario pirelli backstage

Si chiama ‘Looking for Juliet’ il nuovo Calendario Pirelli per il 2020.

E l’occhio fotografico questa volta di Paolo Roversi guarda – per il prossimo anno –  al mondo Shakespeare, al suo dramma e all’incontro tra amore, forza, gioventù e bellezza della sua protagonista femminile.

Giulietta quindi… da rappresentare negli scatti…attraverso un casting ideale che vede recitare, posare, cantare le bellissime donne scelte per le immagini.

GUARDA ANCHE: Calendario Pirelli 2019: in anteprima gli scatti di Albert Watson / VIDEO

Roversi ha così chiamato – ad interpretare il ruolo di Juliet – nove personaggi, tra cui le attrici britanniche Claire Foy e Mia Goth, l’attrice e attivista britannica Emma Watson, le attrici statunitensi Indya Moore, Yara Shahidi e Kristen Stewart, la cantante cinese Chriss Lee, la cantante spagnola Rosalia e l’artista franco italiana Stella Roversi.

Ognuna di loro interpreta Giulietta… attraverso la propria emotività, la propria forma di arte, la propria personalità, il proprio carattere e la propria interpretazione del ruolo.

Il calendario è stato scattato tra Parigi e Verona anche se Paolo Roversi… nonostante il bellissimo progetto afferma: “Sto ancora cercando la mia Giulietta e la cercherò per tutta la mia vita. Perché Giulietta è un sogno”.

FONTE FOTO: (Pirelli) dal backstage del Calendario Pirelli 2020 di Paolo Roversi / Foto di Alessandro Scotti