vacanze in sardegna con bambini

La Sardegna mescola, come poche destinazioni fanno, il mare e la montagna in modo impressionante. Un paradiso mediterraneo tutto da scoprire insieme ai vostri bambini.

Prima di vedere quali sono i posti che raccomandiamo, dobbiamo sapere che alla fine di luglio e nelle prime due settimane di agosto, l’isola è stracolma di turisti. Ecco perché raccomandiamo di prenotare le vacanze in Sardegna nei mesi di giugno, luglio (inizio), settembre e ottobre. Se non lo avete ancora fatto, potete sempre approfittare dei pacchetti last minute offerti dal portale Eden Viaggi.

Vacanze in Sardegna: le migliori mete per le famiglie

Santa Maria Navarrese

Una delle destinazioni migliori per le vacanze in Sardegna con la famiglia è l’affascinante Santa Maria Navarrese, in provincia di Nuoro. Un luogo pieno di storia e di suggestivi itinerari da esplorare insieme ai vostri bambini.

GUARDA ANCHE: Smartphone per bambini: pro e contro

Dal suo porto turistico potrete noleggiare un’intera imbarcazione e andare alla scoperta delle meravigliose grotte del Golfo di Orosei. In alternativa, è possibile partecipare a tour organizzati. Altri luoghi facilmente accessibili da Santa Maria Navarrese sono Cala Goloritzè e la splendida Cala Sisine.

Lago di Baratz

Ma la Sardegna non è solo mare e spiagge. Un’idea carina è quella di trascorrere le vacanze in Sardegna nel comune di Sassari e da qui, visitare l’unico lago naturale che possiede l’isola: il lago di Baratz. Il luogo perfetto per un pic nic in famiglia.

Cagliari

Andare a Cagliari con i vostri bambini è un’esperienza da fare assolutamente. Oltre a visitare la città –  intrisa di storia e di luoghi d’arte – potrete godervi qualche ora di relax nella bellissima spiaggia del Poetto. Un altro autentico angolo di paradiso nei pressi di Cagliari è spiaggia Mari Pintau, nel comune di Quartu S. Elena. Da qui potrete continuare la vostra vacanza in Sardegna facendo tappa alla Cittadella dei Musei per ripercorrere la storia dell’isola.

Fonte foto: Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO