look navy

Si parla dello stile Navy, che rappresenta un’occasione speciale per vestirsi da perfetto “marinaio”, andando incontro all’avventura estiva e alla brezza marina, senza rinunciare alla moda. Però bisogna anche capire quali tessere dovranno andare a comporre questo puzzle così particolare: ecco perché oggi andremo ad analizzare tutte le componenti per “allestire” un look Navy.

 Pantaloni con tasconi da vela: un buon marinaio indossa sempre un paio di pantaloncini adeguati alla stagione e al suo look. In tal caso si parla dei modelli specificatamente da vela, con i loro tasconi pronti per ospitare di tutto, bussole comprese. Si tratta di un pantaloncino spesso realizzato in tessuti tecnici, con linee morbide ma anche aderenti.

Polo bianca o a fantasia mariniere: la polo bianca è un autentico must per un look Navy, inoltre si abbina alla perfezione con i pantaloni da vela con tasconi. Una prestigiosa alternativa viene rappresentata dalla polo a righe in stile mariniere, altrettanto classica e ugualmente affascinante.

Orologio subacqueo: abbandoniamo per un secondo il vestiario, e facciamo un bel “tuffo” nel mondo degli accessori per uno stile Navy. Qui non potremmo non consigliare di portare con voi uno degli orologi subacquei più di tendenza, per fare bella figura in barca e in spiaggia senza avere l’ansia di rovinare questo tipo di accessorio.

Camicia a maniche corte: per un look Navy un po’ più elegante, c’è la camicia pronta per soddisfare ogni nostra pretesa. Non una camicia soltanto, ma un set molto ampio di opzioni, che comprende in primis la classicissima camicia bianca a maniche corte. Altre soluzioni evergreen sono la camicia azzurra e quella blu Navy, dal taglio più o meno slim fit. Ovviamente nulla vi impedisce di giocare con le texture, preferendo ad esempio una camicia con fantasia ad ancore o geometrica.

Bermuda chino: un altro modello di pantalone che si adatta a meraviglia è il bermuda chino, perfetto per chi ama le aderenze e l’eleganza, senza strafare. Anche qui non mancano certo le fantasie, inoltre ha la caratteristica di abbinarsi perfettamente alle t-shirt.

Zaino da uomo: quando la praticità incontra la moda, nel mondo degli accessori, ecco che nasce lo zaino da uomo. Comodissimo e dotato di ampio volume, è la scelta perfetta per un look Navy, anche se ovviamente conviene sceglierlo con un design a tono. Niente paura, perché esistono dei modelli a strisce orizzontali, in puro stile mariniere.

Ok la moda, ok il look, ma non dimenticatevi che uno stile del genere non può comunque fare a meno del costume.

Anche qui, l’opzione migliore viene rappresentata dal boxer a bande orizzontali. Di nuovo, in perfetto stile marinaio.

Fonte foto: Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO