sicilia mare

Quest’anno hai deciso di trascorrere le vacanza in Sicilia?

Una buona idea che ti farà staccare la spina dalla quotidianità e dai ritmi frenetici del lavoro, è quella di scegliere uno dei tanti resorts offerti dall’isola. Ve ne sono diversi e alcuni si differenziano perché offrono molti più sevizi di altri. Troverai a breve la nostra personale classifica dei 4 migliori villaggi turistici Sicilia. Se non hai ancora prenotato, niente panico! Puoi sempre farlo su Alpitour, portale ricco di informazioni utili e tantissime offerte in esclusiva.

I migliori 4 villaggi turistici in Sicilia

Alpiclub Arenella

Un villaggio turistico ideale per le famiglie distante soli 10 km dal centro di Siracusa, a 70 m dal comodissimo aeroporto di Catania e a soli 250 metri dalla spiaggia. L’Arenella Resort ha a disposizione oltre 450 Camere nelle versione doppie, triple e quadruple arredate in maniera elegante e con ogni tipologia di comfort, dalla TV satellitare all’aria condizionata, passando per minifrigo, telefono, phon e il servizio di cassetta di sicurezza.

Bravo Tindari

Club Hotel Baia di Tindari sorge in uno dei posti più affascinanti della Sicilia, con abitazioni a soli 150 metri dal mare, ed è uno dei villaggi più adatti alle famiglie con bambini piccoli grazie al Villaggio il Miniclub full day che darà l’opportunità ai genitori di dedicarsi al relax e allo sport, dal centro fitness alle 3 piscine fino ai corsi organizzati e alla possibilità di fare canoa e tiro con l’arco.

Seaclub Marsa Sicla

Un vero paradiso per le meritate vacanze rilassanti dopo un anno di lavoro, in un villaggio immerso nella natura sulla costa di Sampieri, in Val di Noto, in un punto strategico per visitare Noto, Ragusa e Modica e scoprire i luoghi resi famosi dal Commissario Montalbano. La spiaggia attrezzata è a 1.400 metri ma è possibile usufruire del servizio navetta.

Seaclub Le Dune

Sorge in un giardino lussureggiante in provincia di Agrigento, in una delle zone più ricche sotto l’aspetto archeologico. La spiaggia, bandiera blu, è privata e il mare è limpido e cristallino, approvato anche dall’associazione pediatri italiani con la bandiera verde, riconoscimento assegnato alle spiegge a misura di bambino.

 

Fonte foto: Pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO