capelli acconciature

Ci sono due tipi di persone quando ai parla di capelli: chi al mattino dedica molto tempo per non avere un capello fuori posto e chi, invece, per mancanza di capello lega semplicemente i capelli.

Vediamo insieme 5 acconciature facili e veloce da fare a casa in vista dell’estate

GUARDA ANCHE: Tempo ricrescita capelli: come farli crescere più velocemente

Per l’estate 2019 le acconciature capelli più gettonate sono:

DOUBLE BUN
Il double bun è l’acconciatura facile e veloce da realizzare. Basta dividere la chioma in due e creare due chignon alti sopra la fronte e il gioco è fatto

CHIGNO MESSY
Un’acconciatura su capelli medi e medio lunghi sempre facilissima da realizzare ma di grande effetto è lo chignon messy.
Per realizzarlo basta creare uno chignon vicino alla nuca lasciando una ciocca frontale morbida su cui poi creare una treccia e legarla allo chignon.

CODA ALTA
La coda alta è la pettinatura più gettonata. Basta legare i capelli in una coda alta con un elastico ben stretto e fermare le ciocche frontali cotonandole un po’ per dare volume.
Questa è la classica pettinatura da fare quando si è proprio di fretta, in quanto non stanca mai e non è mai banale.

TOP KNOT
Per essere super glam, basta il top knot.  È un’acconciatura capelli semplice da fare. Basta fermare i capelli sulla parte alta della testa in modo non troppo rigoroso e vaporizzare la lacca per mantenere fermo il tutto.

TRECCE
Se invece si preferisce la chioma sciolta, si può optare per le treccine.
Basta fermare le ciocche intorno al viso in due morbide treccine.
Questa acconciatura con le trecce è perfetta per tutte le occasioni in quanto è molto easy ma allo stesso tempo è molto chic.

Queste sono 5 delle tante acconciature che possono essere realizzate in estate. Che ve ne pare?

Fonte foto: Pexels