borsa colorata louis vuitton

Le visioni uniche di sei artisti internazionali si riflettono su un classico contemporaneo di Louis Vuitton: la borsa Capucines.

GUARDA ANCHE: Top 6 artisti italiani under 42

Ecco che la Maison presenta ArtyCapucines ovvero una collezione – in edizione limitata – dove questa borsa-icona diventa quasi una tela bianca …  un accessorio dove gli artisti esprimono la loro celebre creatività.

borsa colorata louis vuitton

Così il talento e genio di Sam Falls, Urs Fischer, Nicholas Hlobo, Alex Israel, Tschabalala Self e Jonas Wood prende forma in ogni modello.

Si passa perciò dall’estrema precisione e tintura delle cuciture sul disegno a onde – intensamente colorato – di Alex Israel fino all’innovativa stampa digitale e al ricamo in 3D di Jonas Wood. Ed ancora dalla frutta e verdura rimovibili lavorate a mano del disegno di Urs Fischer agli intricati disegni di pelle cuciti e annodati a mano della visione della borsa vista da Nicholas Hlobo per finire con il patchwork di pelle ricamato sulla borsa pensata da Tschabalala Self o l’incredibile lavoro di madreperla sulla Capucines di Sam Falls.

Ogni modello della collezione ArtyCapucines sarà distribuito in edizione limitata e numerata di 300 pezzi.

Fonte foto: Louis Vuitton