justine timberlake levi's guardaroba collezione

Levi’s, Justin Timberlake… e il guardaroba ispirato a Memphis, culla della vera musica.

La città di Memphis è inseparabile dalla sua musica: che si tratti di una mossa di rock ’n roll di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, o il R&B di Otis Redding e Isaac Hayes, la Bluff City ha dato vita alla musica del ventesimo secolo. E per Justin Timberlake, nativo di Memphis, questo ha avuto un’influenza massiccia sia sulla sua musica che sul suo stile, come è evidente dalla nuova capsule collection Levi’s x Justin Timberlake Fresh Leaves Collection Spring 2019.

Justin Timberlake ha dichiarato: “Memphis e la sua musica sono sempre state una parte importante di me ed è una parte enorme di questa collezione, anche solo tornando ai luoghi e alle cose che qui ho amato da bambino”.

GUARDA ANCHE: Will Smith sorpreso su Instagram da Justin Timberlake

Justin Timberlake capsule collection per Levi’s

Come seconda parte della collaborazione, chiamata “Levi’s x  Justin Timberlake Fresh Leaves Collection” questa serie ispirata a Memphis offre una visione rivisitata dei classici pezzi senza tempo di Levi’s, rendendoli familiari e nuovi, classici e moderni allo stesso tempo. In più, svolge una duplice funzione come guida non ufficiale di Justin Timberlake alla sua città natale. Dalla t-shirt grafica che ricorda l’ottovolante Zippin Pippin nel Vecchio East End Park, l’anello di pattinaggio Skatele roller rink, e l’Università di Memphis Tigers Basketball, alla sua personalizzazione della Trucker Jacket che rende omaggio agli idoli della musica che gli hanno spianato la strada, la collezione è piena di cenni nostalgici a Memphis e alla gioventù di Justin. E a tutta questa nostalgia si mescola una gamma di modelli e silhouette moderni, look che parlano al blend di tradizioni che costituiscono il tratto distintivo di Justin, hip-hop, rocker, e streetwear style.

Jennifer Sey, Chief Marketing Officer di Levi Strauss & Co. ha rilasciato: “Un’icona americana, Justin è il partner perfetto per Levi’s e questa collezione è la celebrazione della sua città natale, Memphis, l’incarnazione della musica americana e dell’autenticità espressiva. La collezione celebra Memphis unitamente al nostro heritage, caratterizzata dal 501 original (il primissimo blue jean), come pure dai più significativi prodotti di oggi”.

La collezione viene composta da il Levi’s 501 Slim Taper in nero delavé, un continuativo dalla collezione di Justin del 2018 dove è stato introdotto come omaggio al modo in cui Justin stesso indossa i suoi jeans sul palco. Poi c’è il nuovo 501 Slim Taper in bianco, per un mood più primaverile.

Oltre al Levi’s 501 Slim Taper, la collezione include anche una scelta di felpe con il cappuccio e di Trucker,  molte delle quali con la stampa “Fresh Leaves” sulla manica, un ibrido Trucker – hoodie, magliette grafiche a maniche lunghe e corte, e una maglia abbottonata a maniche corte. È la Levi’s che conosci e ami mixata con un pizzico di spavalderia streetstyle. Il tutto impacchettato in una nostalgica lettera d’amore a Memphis.

La collezione è disponibile nei Levi’s Store e su Levi.com.

Fonte foto: Parini Associati / Levi’s