mia larsson other stories eco friendly jewels

& Other Stories presenta una speciale capsule collection eco-friendly di gioielli, con protagonista la designer di gioielli svedese Mia Larsson, famosa per ridare vita a materiali marini di scarto.

La collezione, in limited Edition, viene composta di gioielli unici, realizzati a mano in argento e conchiglie d’ostrica. Mia Larsson è conosciuta per la sua continua ricerca nella natura di tesori, con cui realizza i suoi gioielli sin dal 2011 quando, durante i suoi studi alla Konstfack Art School di Stoccolma, si è resa conto dell’importanza vitale di utilizzare materiali riciclati e bio degradabili.

GUARDA ANCHE: Viaggiare eco-friendly: 10 consigli da seguire

Mia Larsson ha affermato: “Penso che sia davvero incredibile che le ostriche riescano a costruire attorno a loro questo materiale ceramico perfetto e altamente tecnologico per proteggersi dall’esterno. I gioelli sono opere d’arte che riescono a connettere  luoghi e persone e che raccontano vere e proprie storie”.

mia larsson other stories eco friendly jewels

La capsule è composta da anelli, orecchini, un fermaglio per capelli ed una collana, tutti in edizione limitata.

A completare la capsule, & Other Stories ha realizzato una collezione ispirata ai tesori del mare che gioca con le sfumature del color perla, del bianco panna e del blu e che viene composta da abiti fluttuanti, una tuta intera ed un blazer, una tunica, shorts tie dye e una giacca di jeans, tutti realizzati con materiali sostenibili come il TENCEL, cotone organico e poliestere riciclato.

La capsule collection di Mia Larsson x & Other Stories sarà disponibile da giugno nei negozi & Other Stories e online sul sito stories.com.

Fonte foto: Karla Otto / & Other Stories